Lussuoso, ecologico e dal prezzo abbordabile: Fisker Ocean farà parlare di sé. È stato presentato durante un evento speciale al CES 2020, con dettagli sui prezzi, i numeri di produzione e le specifiche di dotazione di questo SUV pronto a competere come il veicolo più ecosostenibile al mondo.
Strategia eco
L’azienda Fisker Inc. ha rivelato alcuni dettagli che circondano il SUV di lusso completamente elettrico: Fisker Ocean. In risposta alle richieste e alle esigenze dei clienti di tutto il mondo, la società ha assicurato una catena di approvvigionamento strategica localizzata in tutto il mondo e una capacità produttiva globale negli Stati Uniti, in Europa e in Cina. Questo garantirà una produzione prevista di oltre 1 milione di veicoli tra il 2022 e il 2027.
Per quanto produrranno la Fisker Ocean in grandi numeri, la società Fisker non vuole venire meno, però, alla promessa di offrire un SUV di lusso completamente elettrico a prezzi accessibili, per favorire l’elettrificazione di massa.
Le caratteristiche di questo particolare SUV, sono state realizzate in modo tale da garantire ai clienti l’opportunità di contribuire a un futuro più sostenibile. Fisker Ocean possiede un tetto solare, che supporta la fonte di energia elettrica dell’auto, aumenta l’efficienza del carburante e riduce le emissioni di anidride carbonica. Risultato: capacità di percorrere 1000 miglia all’anno senza inquinare. Inoltre, con l’evolversi della tecnologia, Fisker presenterà ulteriori soluzioni hardware per migliorare i rendimenti energetici.
Il SUV più eco del mondo
Anche l’interno della Fisker Ocean è ecosostenibile. Partendo dalla moquette, che è completamente riciclata: infatti è realizzata in nylon rigenerato, ricavato da una rete da pesca abbandonata, estratta dagli oceani e dall’acquacoltura. I rivestimenti degli interni sono “vegani“, con materiali in poliuretano 100%, policarbonato e supporto in rayon rinforzato al 100%. Le trame e i motivi in ecopelle derivano da fibre di poliestere, bottiglie riciclate, plastica, ecc. Riciclare il poliestere significa, inoltre, ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 nell’atmosfera dell’80%, rispetto al tradizionale processo di produzione del poliestere a base di benzina. L’ecosostenibilità, così, è garantita non solo con il prodotto finito, ma durante l’intero ciclo produttivo della Fisker Ocean.
LEGGI ANCHE: Fisker presenta EMotion, nuova auto elettrica di lusso
Il prezzo di partenza del Fisker Ocean è di $ 37.499, che scalano però a $ 29.999 detraendo il credito d’imposta federale statunitense. Fisker Ocean potrà essere acquistata anche attraverso un leasing, con prezzi da 379 dollari al mese con manutenzione e assistenza incluse. Il piano di leasing prevede che il cliente potrà restituire l’auto quando vorrà: non è previsto nessun contratto a lungo termine e il piano va incontro a diverse esigenze. I clienti, prima di scegliere la propria Kisker Ocean, saranno in grado di vedere i veicoli e i pacchetti opzionali presso determinati centri di esperienza Fisker nel 2020, nonché programmare test drive attraverso la loro app mobile nel 2021.
La Fisker Ocean può essere già preordinata tramite l’app mobile Fisker su App Store e Google Play Store o sul sito Web Fisker, pagando un acconto di 250 dollari, rimborsabile. La produzione dovrebbe iniziare verso la fine del 2021, mentre le prime consegne sono previste per il 2022.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!