fbpx

Samsung amplia le linee TV MicroLED e Lifestyle TV


CES 2020:  Samsung non parla solo di QLED 8K, presenta i nuovi elementi della famiglia TV MicroLED e Lifestyle TV. I nuovi televisori rispondono alle esigenze dell’home cinema e dello stile di vita connesso, con qualità dell’immagine, suono e funzionalità smart migliorate.

Samsung CES 2020: anche TV MicroLED e Lifestyle TV

Con l’introduzione di nuove dimensioni dei display, capacità di upscaling IA 8K, tecnologia innovativa di orientamento del display e altro ancora, Samsung ha mostrato come la sua nuova gamma 2020 ridefinisca le caratteristiche di immersività e rivoluzioni l’integrazione domestica.

Ogni giorno i consumatori usano da casa i propri televisori per lavorare, per fare esercizio fisico e persino per fare acquisti. Mentre il nostro stile di vita continua ad evolversi, lo schermo TV si evolve con esso per fornire agli utenti l’accesso ai contenuti preferiti e alle informazioni in tempo reale, quando e dove vogliono“, ha dichiarato Jong-hee Han, President of Visual Displays at Samsung Electronics. “In linea con la nostra vision “Screens Everywhere”, siamo entusiasti di offrire una più vivida e connessa esperienza di visualizzazione da casa incorporando funzioni abilitate all’IA e tecnologia 8K nei nostri display“.

MicroLED campione dell’entertainment domestico

Samsung ha introdotto il MicroLED modulare home-ready, che combina la tecnologia degli schermi di nuova generazione con funzionalità di personalizzazione senza precedenti.

Con display da 75, 88, 93 e 110 pollici, i modelli MicroLED si adattano a diversi ambienti e stili di vita. I nuovi modelli MicroLED da 88 e 150 pollici introducono infinity design ultra-sottili, rimuovendo tutti e quattro i lati delle cornici per una finitura che si fonde perfettamente con qualsiasi parete. Gli utenti possono inoltre collegare tra loro più pannelli MicroLED per creare nuove combinazioni e adattare il televisore ad uno spazio specifico.

I display MicroLED offrono la migliore qualità d’immagine della categoria, maggiore profondità, migliore risoluzione e maggiore chiarezza, oltre a una luminosità di picco di 5.000 nits. Sfruttano inoltre le capacità di upscaling basate sul deep learning per fornire contenuti di altissima qualità, indipendentemente dalla sorgente.

Lifestyle TV: The Sero

The Sero in coreano significa “verticale”. Infatti il monitor può ruotare in orizzontale o in verticale – proprio come uno smartphone o un tablet. Dopo il suo lancio iniziale in Corea del Sud lo scorso anno, Samsung è pronta a rendere disponibile The Sero in diversi mercati globali nel 2020.

La tecnologia di orientamento del display di The Sero si allinea perfettamente con i dispositivi mobili degli utenti per visualizzare i contenuti in modo naturale e uniforme nei tradizionali formati orizzontali, così come nei formati verticali progettati per il consumo mobile. Gli utenti possono godere di una varietà di contenuti – compresi social media, YouTube e altri video personali – in qualsiasi orientamento del display che rispecchi il proprio dispositivo mobile.

Rivolto ai Millennials e alla Gen Z, The Sero è caratterizzato da un design moderno che si distingue in qualsiasi spazio, dispone inoltre di una serie di funzioni di visualizzazione per quando non è in uso. Vincitore del CTA “Best of Innovation” al CES, The Sero combina le caratteristiche all’avanguardia dei display Samsung con un nuovo approccio alla tecnologia dell’home entertainment che soddisfa le esigenze e le abitudini degli utenti mobile.

“I consumatori oggi si aspettano TV in grado di integrarsi appieno nel loro stile di vita individuale e Samsung ne sta ridefinendo il ruolo, creando nuovi servizi digitali e progettando nuovi design per migliorare la vita delle persone” ha dichiarato Grace Dolan, Vice President of Marketing Communication at Samsung Electronics America.


Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link