fbpx
AutoMotoriNews

Tesla, nuovo record di vendite nonostante la carenza di semiconduttori

Nel terzo trimestre 2021 vendute ben 241.300 auto

Tesla ha stabilito un nuovo record di vendite nel terzo trimestre 2021, nonostante la comprovate mancanza di semiconduttori che ha colpito il settore. E con questo nuovo traguardo, nonostante l’agguerrita concorrenza, l’azienda guidata da Elon Musk continua ad essere un punto di riferimento nel mondo delle auto elettriche.

Tuttavia, il colosso americano non ha avuto vita facile per arrivare dove si trova ora. Prima dell’arrivo della Model 3, Tesla aveva seri problemi a trovare la strada verso la redditività che le avrebbe permesso di raggiungere un’autosufficienza minima e stabile, e i problemi che doveva affrontare per portare avanti la produzione di queste vetture non erano banali.

Tesla, il record di vendite parte dal lancio della Model 3

Ma con il lancio della Model 3, Tesla ha finalmente trovato la strada giusta e da lì i suoi risultati sono entrati in una dinamica molto positiva che, di fatto, non solo è stata mantenuta, ma si è rafforzata trimestre dopo trimestre. Secondo gli ultimi dati condivisi dall’azienda, nel terzo trimestre del 2021 Tesla ha prodotto un totale di 238.000 veicoli e le loro vendite sono ammontate a 241.300 unità, dati che confermano come la casa americana è in continua crescita.

Tesla model 3

Per contestualizzare meglio questi dati basti ricordare che, nel corso del 2020, Tesla ha fornito un totale di 500.000 vetture. Con quella cifra sul tavolo, possiamo chiarire che, in un solo trimestre, Tesla è riuscita a spedire quasi la metà delle auto che l’azienda ha venduto in tutto il 2020. Un risultato quasi incredibile, visto che come risaputo le auto hanno un lato tecnologico molto marcato, e di conseguenza una totale dipendenza dai semiconduttori, settore che non sta proprio attraversando il suo momento migliore.

Tesla non ha ancora pubblicato i suoi ultimi risultati finanziari, quindi dovremo aspettare. Tuttavia, considerando le vendite che abbiamo indicato sopra, ha senso pensare che questi risultati debbano essere molto positivi. Va ricordato che Tesla considera un’auto come “fornita” solo se è stata venduto veramente al cliente, ovvero quando tutta la documentazione necessaria per questa operazione è stata verificata e corretta. Da questo, i numeri sopra elencati hanno ancora più valore in quanto si tratta di vendite totalmente reali.

RUIYA Tesla Model 3 Console Centrale Scatola di...
  • 🚗 Scatola portaoggetti per bracciolo adatta per Tesla model 3 2021+. Un eccellente accessorio per Tesla model 3
  • 🚗 Bracciolo portaoggetti realizzato in plastica ABS e design floccato per ridurre il rumore in caso di collisione di...
  • 🚗 La scatola portaoggetti del bracciolo è comoda per riporre piccoli oggetti in qualsiasi momento, come occhiali,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button