fbpx
HardwareNewsTech

Acer amplia la sua offerta ChromeOS con Chromebox CXI5 e Add-in-One 24

LAS VEGAS – Al CES 2023 Acer ha lanciato tantissime novità nella sua conferenza online, fra cui anche prodotti con il sistema operativo ChromeOS, come Chromebox CXI5 (anche in versione Enterprise) e Add-In-One 24, che diventa un desktop completo combinando il Chromebox con un display FHD da 24 pollici.

Acer: novità ChromeOS al CES 2023

Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business, Acer Inc. spiega che questi nuovi laptop sono ideali per le aziende e per chi lavora anche da casa. “Questi nuovi sistemi Acer basati su ChromeOS sono una scelta eccellente per le aziende e le istituzioni che necessitano di computer affidabili, facili da configurare, utilizzare e gestire, sfruttando al meglio gli ambienti con spazio limitato”.

Freenove Robot Dog Kit for ESP32-WROVER (Included), Camera,...
  • This robot dog based on ESP32 has multiple functions. (Assembly required. Battery NOT included.)
  • Provides a step-by-step assembly tutorial and complete code -> The download link can be found on the product box. (No...
  • Control methods -> Controlled wirelessly by your Android phone or tablet, iPhone and computer (run Windows, macOS or...

Infatti, grazie a ChromeOS il nuovo Acer Chromebox CXI5 offre tempi di avvio rapidi e grande facilità d’uso, anche in spazi limitati come call center e spazi per il coworking. Ma senza rinunciare alla potenza: il nuovo Chromebox infatti vanta processori Intel Core i7 di 12° generazione. E con la piattaforma Intel vPro semplifica la gestione per i professionisti IT.

chromeos acer ces 2023

Acer lancia anche Chromebox Enterprise CXI5 che grazie a Chrome Enterprise Upgrade permette di supportare appieno il lavoro ibrido. Inoltre, sfrutta un supporto amministrativo IT 24/7 per applicare procedure tramite console di amministrazione di Google, con grande semplicità.

Elevata infine dotazione I/O: ben quattro porte USB 3.2 Gen 2 Type-A e due porte USB 4 Gen 3 Type-C, oltre a doppie porte HDMI 2.1 per supportare fino a quattro schermi. Il WiFi 6E e la connessione RJ45 2.5 Gigabit Ethernet permettono connessioni internet ottime.

Il nuovo Add-In-One 24, con design modulare

Inserendo un Chromebox nel dock sul retro di un display 1080p da 24 pollici, potete comporre il design modulare di Add-In-One 24. Questo design permette di facilitare riparazioni e aggiornamenti dei Chromebox Acer, riducendo i tempi di inattività.

Acer Add in One 24 acer chromeos ces 2023

Il pannello IPS ha cornici strette ed elevata qualità, offrendo immagini davvero ottime. Potete inoltre inclinarlo da -5 a 25 gradi per la migliore ergonomia. Avrete inoltre una webcam da 5MP a 115 gradi, insieme a due microfoni e altoparlanti da 4 watt per le videochiamate.

Prezzi e disponibilità

Sia il Chromebox che la combinazione Add-In-One 24 arriveranno in Italia a marzo, i Chromebox a partire da 349 euro, mentre Add-In-One da 799 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button