fbpx
NewsTech

LG punta alla sostenibilità al CES 2023 con Better Life for All

LAS VEGAS – Al CES 2023 LG ha rinnovato la propria attenzione alla sostenibilità, richiamando più volte durante la conferenza stampa che abbiamo seguito il concetto di Better Life for All, cui ha dedicato anche un’area della sua esposizione. Un’attenzione all’ambiente e alle persone, con obiettivi ambiziosi e risultati già interessanti.

CES 2023: LG mette la sostenibilità al centro

Durante la conferenza abbiamo visto come l’impegno di LG coinvolga anche diverse altre realtà, per poter migliorare la vita di tutti sul pianeta. In quest’ottica sul palco ha mostrato i quattro progetti finalisti di LG Life’s Good Award, con nuove tecnologie che puntano a salvare il pianeta e aiutare persone con diversi tipi di disabilità.

Offerta
Microsoft 365 Family – Fino a 6 persone - Per...
  • Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi...
  • Per la condivisione fra 1-6 persone​
  • Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi​

L’impegno di LG per il pianeta è ambizioso: entro il 2030 vuole raccogliere e riutilizzare oltre 8 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici (e-waste), oltre che utilizzare tonnellate e tonnellate di plastica reciclata per pulire il pianeta. Inoltre, entro il 2050 punta a utilizzare solo energia pulita a livello gloable.

lg sostenibilita better life for all ces 2023

Grande anche l’impegno per aiutare tutti a utilizzare la tecnologia. Per esempio l’impegno ad avere entro il 2023 manuali con istruzioni vocali per chi ha difficoltà nel vedere e video con linguaggi dei segni per chi ha difficoltà a sentire.

Dagli imballaggi eco-friendly grazie al riciclo della schiuma di polistirene espanso, fino al sito produttivo di LG Smart Park a Changwon in Corea ad altissima efficienza energetica, LG punta a un mondo migliore per tutti.

Come spiega Lee Jeong-seok, head of Global Marketing Center di LG Electronics: “In LG ci impegniamo costantemente a fare del nostro meglio per trasformare la nostra visione di una vita migliore per tutti in realtà. L’area dedidcata alla nostra visione di ESG darà ai visitatori del CES una panoramica dei valori, della determinazione e della dedizione che alimentano il nostro percorso di sostenibilità e una panoramica delle tecnologie e pratiche innovative che stiamo sviluppando per garantire un futuro migliore.”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button