fbpx
FeaturedTechVideogiochi

Abbiamo provato Razer Turret: mouse e tastiera per la vostra Xbox One | CES 2019

TOP AUTHOR

LAS VEGAS – Razer Turret è l’ultimo prodotto del colosso americano, un bundle di mouse e tastiera pensato per tutti i possessori di Xbox One e progettato per sostituire totalmente il vostro controller. A che scopo? Semplice: facilitare gli appassionanti e soddisfare i fan di questa cara vecchia accoppiata. Ma come funziona Razer Turret? Per scoprirlo, lo abbiamo provato al CES di Las Vegas.

Foto: Fjona Cakalli

Razer Turret: un arsenale da divano

Dimenticatevi scrivanie, tavoli e affini: il nuovo arrivato di casa Razer è pensato per essere utilizzato sul divano. Sì, avete capito bene. La tastiera infatti integra un comodo piano magnetico a cui può essere saldamente ancorato il mouse. Niente panico: questo non significa che per usarlo dovrete strattonarlo per combattere il magnetismo. Il piano infatti esercita forze differenti: l’estremo destro è pensato per tenere in posizione il mouse anche nei momenti di inutilizzo, motivo per cui la forza esercitata è maggiore, mentre la parte sinistra, pensata per essere usata come mousepad, presenta un magnetismo inferiore, così sarete liberi di spostarvi senza problema.

Questa soluzione, piano estraibile incluso, rende Razer Turret perfetto per coloro che vogliono giocare sul divano: vi basta appoggiare il tutto sulle ginocchia e il gioco è fatto.

A rendere ancora più interessante questa soluzione è la semplicità d’uso. Voi inserite il ricevitore wireless da 2,4 GHz nella porta USB della console e il gioco è fatto. C’è persino un tasto Xbox che sostituisce quello centrale del vostro controller, utile per richiamare la Home o spegnere la console.

Tutto molto bello, ma la batteria? L’azienda americana garantisce 40 ore di durata per il mouse e ben 4 mesi per la tastiera (o lapboard, se preferite).

[amazon_link asins=’B07252FGBF,B01M2YUP0S,B07JGB44QG,B07JFC52RP,B07GPM1FH8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18e33e63-7873-4754-8875-c68e11d9cca6′] Foto: Fjona Cakalli

Parliamo di compatibilità

Due i tipi di compatibilità prevista al momento per il set mouse e tastiera per Xbox One targato Razer. Da un lato abbiamo i giochi – solo 2 per ora – pensati per sfruttare tutte le potenzialità del set. Che significa? Semplice: l’illuminazione Chroma può essere funzionale al gioco, colorando solo determinati tasti per dare indicazioni al giocatore. Dall’altro lato abbiamo invece una ventina di titoli che supportano mouse e tastiera senza fornire informazioni utili al giocatori. Tra questi Minecraft, Warframe, Overwatch e Fortnite.

[amazon_link asins=’B00M1ROL28,B07312TQQ4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fed83b73-e6a0-4700-974a-ca12a15da34d’]

Questo naturalmente non vuol dire che non potrete personalizzare l’illuminazione Chroma. A breve infatti arriverà l’app per Xbox One che vi consentirà vi adattare i LED alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Prezzo e disponibilità

Razer Turret è già disponibile sul sito ufficiale al costo di 189,99 euro. Attenzione però: al momento è disponibile solo la versione americana della tastiera.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button