fbpx
FeaturedNewsTech

DELL: un nuovo XPS 13 e l’Alienware 17″ più sottile di sempre | CES 2019

Tutte le novità presentate da DELL a CES 2019!

Tra i grandi produttori di computer americani presenti al CES 2019, non poteva mancare DELL, presente sia con la sua omonima linea di PC consumer e business che con la sua linea di gaming PC Alienware.

Tutti gli annunci di DELL

Versatilità con i 2-in-1

DELL Latitude 7400 2-in-1

L’azienda, per i PC nel formato 2-in-1, ha presentato il nuovo Latitude 7400 2-in-1. Si tratta del primo computer dotato di sensori di prossimità: sfruttando la Intel Context Sensing Technology, sono in grado di rilevare l’avvicinarsi di un utente, per poterlo scannerizzare con il sistema di riconoscimento facciale Windows Hello, e il suo allontanarsi, per bloccare il computer, aumentando la sicurezza e risparmiando batteria. Nonostante gli ingombri ridotti, non ci sono compromessi per quanto riguarda la batteria e le performance. DELL dichiara una durata della batteria fino a 24 ore con una singola carica, con una ricarica veloce che raggiunge l‘80% in solo un’oraLatitude 7400 2-in-1 sarà disponibile a partire da marzo al prezzo di 1,599$.

DELL Ispiron 7000 2-in-1

Sempre nella categoria dei 2-in-1, troviamo le versioni rinnovate dell’Ispiron 7000 2-in-1 da 15″ e 13″, con i nuovi processori Intel di 8a generazione ed un nuovo corpo in alluminio. La cerniera ora offre lo spazio per ospitare l’Active Pen, rendendola accessibile in qualsiasi configurazione d’utilizzo. Entrambi i dispositivi offrono la tecnologia Adaptive Thermal, che permette al sistema di calibrare le proprie performance in base a come viene tenuto dall’utente. Il modello da 15 pollici, inoltre, include anche un tastierino numerico, con incluso un sensore d’impronte. Entrambi i modelli saranno disponibili entro la metà del 2019.

Un nuovo XPS 13 ed una migliore integrazione con Android

DELL XPS 13

Il DELL XPS 13, uno dei laptop più apprezzati della compagnia, ha ricevuto un aggiornamento, con la webcam finalmente posizionata in cima allo schermo, invece che sul fondo, e la nuova colorazione Frost. Per far entrare la webcam nel sottile bordo superiore della cornice è stato necessario ingegnerizzare la più piccola webcam di sempre. Inoltre, per questo modello, arrivano i processori Intel di 8a generzione e, per la prima volta, anche il supporto a Dolby Vision. Sarà disponibile da febbraio a partire da 899.99$.

DELL Mobile Connect

Dal punto di vista di novità software, la compagnia ha presentato le versioni aggiornate sia di DELL Cinema  che di DELL Mobile Integration. La prima applicazione, dedicata a migliorare la fruizione di contenuti audiovisivi, si aggiorna con il supporto a Dolby Vision e a CinemaSound 2.0. Viene anche migliorata l’esperienza di streaming video, con 10 volte meno buffering e una qualità dell’immagine 6 volte migliore. Per l’applicazione d’integrazione con Android, invece, la compagnia ha rivelato che in futuro arriveranno delle nuove funzionalità, tra cui alcune esperienze VR e a possibilità di creare modelli 3D con la fotocamera del telefono per poi usarli sul PC.

1 2Pagina successiva
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker