fbpx
NewsTech

AMD: le nuove serie Ryzen 8000G, AMD Radeon RX 7600 XT e l’espansione del programma AMD Advantage

I processori desktop AMD Ryzen serie 8000G offrono elevate prestazioni a gamer e creator e rappresentano i primi processori desktop x86 dotati di NPU.

In occasione dell’edizione 2024 del CES, AMD ha annunciato una serie di novità. La serie Ryzen 8000G, i processori desktop Ryzen 5000, la scheda Radeon RX 7600 XT e l’ampliamento del programma AMD Advantage.

AMD al CES 2024: i processori desktop AMD Ryzen serie 8000G 

I processori desktop AMD Ryzen serie 8000G offrono elevate prestazioni a gamer e creator e rappresentano i primi processori desktop x86 dotati di NPU. AMD Ryzen serie 8000G è il processore desktop all-in-one per eccellenza. Con un massimo di otto core e 16 thread, gli utenti possono aspettarsi potenza, prestazioni ed efficienza elevate per carichi di lavoro intensivi. Tra cui il gaming e la creazione di contenuti.

Questi processori sono ottimizzati per l’efficienza e il basso consumo energetico, senza sacrificare prestazioni e reattività. Basati su architettura AMD “Zen 4”, i processori della serie 8000G garantiscono un’efficienza energetica da primato pur sfruttando l’incredibile velocità “Zen 4”.

AMD Ryzen AI

AMD al CES 2024: i nuovi processori Ryzen serie 5000

I nuovi processori Ryzen serie 5000 estenderanno ulteriormente la già leggendaria longevità della piattaforma AM4. Progettati sulla collaudata architettura AM3 che ha ottimizzato le prestazioni assicurando velocità clock più elevate e una migliore efficienza per un’esperienza di gioco fluida, la serie si amplia con quattro nuovi processori: AMD Ryzen 7 5700X3D, AMD Ryzen 5 5700, AMD Ryzen 5 5600GT e AMD Ryzen 5 5500GT.

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti. Scopri di più!

A seguito dell’annuncio del dicembre scorso della serie Ryzen 8000 mobile durante l’evento Advancing AI, in occasione del CES 2024 AMD ha presentato le nuove soluzioni dei suoi partner OEM. ACER, ASUS, Lenovo, HP e Razer introdurranno sistemi di gioco portatili, laptop da gaming e portatili alimentati da AMD Ryzen™ Serie 8040, con prestazioni incredibili per gamer, professionisti e utenti e funzionalità AI-ready per la creazione di contenuti e il lavoro quotidiano.

La scheda grafica Radeon RX 7600 XT

AMD ha annunciato anche l’uscita della Radeon RX 7600 XT, una scheda grafica ad alte prestazioni e ricca di funzionalità progettata per alimentare i giochi più impegnativi e le applicazioni per la creazione di contenuti. La scheda grafica AMD Radeon RX 7600 XT è una soluzione ideale per i giocatori, in grado di offrire esperienze di gioco e raytracing veloci, fluide e visivamente straordinarie a 1080p e oltre.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button