A breve tutti i giocatori in possesso di una PlayStation potrebbero avere un nuovo strumento per comunicare tra loro. In queste ore, infatti, Sony e Discord hanno ufficializzato una partnership, con l’intento di aggiungere il servizio di chat di Discord al PlayStation Network entro l’inizio del prossimo anno. Ad annunciarlo è stato Jim Ryan in persona, CEO di SIE, che ha reso ufficiale la “nuova partnership con Discord, il servizio di comunicazione reso popolare dai giocatori e utilizzato da oltre 140 milioni di persone ogni mese in tutto il mondo“.
Per dirla tra noi, un nuovo servizio di chat era proprio quello di cui aveva bisogno la console di Sony. Nonostante i miglioramenti apportati con la PS5, i giocatori hanno sempre trovato gli strumenti di comunicazione piuttosto deludenti. Ma ora i team delle due compagnie “stanno già lavorando duramente per collegare Discord all’esperienza social e di gioco su PlayStation Network“. Cosa dobbiamo aspettarci da questa incredibile collaborazione allora?
La chat di Discord arriva sulla console di Sony
“Il nostro obiettivo è avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio del prossimo anno, consentendo ad amici, gruppi e community di uscire, divertirsi e comunicare più facilmente mentre giocano insieme“. Così Jim Ryan ha rivelato quali sono i progetti futuri di due delle compagnie più note nel mondo del gaming. Per raggiungere questo obiettivo, la Sony Interactive Entertainment ha fatto un investimento di minoranza come parte del round di Discord’s Series H.
Al momento, non abbiamo idea di come possa funzionare l’integrazione della chat di Discord su PlayStation. Probabilmente la console avrà un’interfaccia simil Discord che consentirà agli utenti di interagire con gli altri giocatori su PSN tramite messaggi di testo o audio. Non sappiamo però se ci sarà un’App dedicata o l’integrazione sarà più limitata. Quello che conta, però, è che entro l’inizio del prossimo anno i giocatori potranno godere di una nuova esperienza social sulla console di Sony.
“Consentire ai giocatori di creare comunità e godere di esperienze di gioco condivise è al centro di ciò che facciamo, quindi siamo entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei servizi di comunicazione più popolari al mondo“, questo l’obiettivo di Jim Ryan, che siamo certi riuscirà a raggiungere entro i limiti di tempo che si è prefissato. Ma voi siete ponti a chattare con i vostri amici?
- Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione nelle tue mani. Il controller...
- Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a vibrazione, puoi sentire...
- Trigger adattivi: sperimenta diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con il tuo equipaggiamento e gli...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API