fbpx
AutoMotoriNews

BMW M2 CS Racing Cup Italy: grandissimo esordio a Monza, vincono Zanin e Sandrucci

Grandissimo debutto della M2 CS Cup a Monza: il primo weekend di gara del neonato campionato monomarca BMW M2 CS Racing Cup Italy ha regalato in entrambe le gare spettacolo e grandi rimonte. Sul circuito brianzolo, una bagnata Gara 1 è andata a Filippo Maria Zanin, mentre Gara 2 è stata vinta da Gustavo Sandrucci. Scopriamo tutto quello che è successo in un gran weekend di corse.

Gara 1 della M2 CS Cup a Monza: gara bagnata… vince Zanin davanti a Vitantonio Liuzzi

La gara inaugurale della BMW M2 CS Racing Cup Italy è andata in scena sotto un vero e proprio diluvio. Le M2 CS però si sono comportate molto bene anche in queste condizioni estreme, regalando un grande spettacolo in pista. Il Tempio della Velocità, del resto, quando piove riesce sempre a regalare delle grandissime battaglie, ed è proprio quello che è successo in Gara 1.

M2 CS Cup gara 1

La vittoria è andata al padovano Filippo Maria Zanin del team Pro Motorsport by BMW Milano. Scattato dalla quarta posizione, con una grande rimonta è riuscito a mantenere la testa della corsa fino alla fine dei 30 minuti + 1 giro di gara. La vittoria di Zanin ha ancora più risalto poiché è riuscito a tenersi alle spalle un vero fuoriclasse, l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi, in pista in qualità di guest driver. Il campione di Locorotondo, pescarese d’adozione, alla guida della M2 del Team Gazzetta Motori condivisa con Lorenzo Baroni è scattato dalla settima posizione, e con una grande rimonta è tornato sotto a Zanin in pochi giri.

M2 CS Cup Monza gara 1

Una volta raggiunto, Liuzzi con la sua grande esperienza ha tentato in tutti i modi di sopravanzare il suo avversario guidando al limite la sua M2. Si è però dovuto accontentare della seconda piazza, a soli 134 millesimi dal primo, per un finale ad altissima tensione. In terza posizione si è classificato Alessandro Brigatti del team Progetto E20 by Cascioli Group, autore anche del giro veloce. In quarta posizione è arrivato poi l’ex Campione Italiano Sport Prototipi Fabio Francia, del team V-Action by Nanni Nember, che ha preceduto a meno di un secondo il pluricampione del MINI Challenge Gustavo Sandrucci

Gara 2 dell’M2 CS Cup a Monza: sole, caldo e vittoria di Sandrucci

Ed è poi stato proprio Sandrucci ad aggiudicarsi Gara 2 dell’M2 CS Cup a Monza, forte anche di un tempo decisamente più clemente, con sole e temperature più alte. Il pilota viterbese del team Progetto E20 by L’Automobile è riuscito ad ottenere la vittoria di Gara 2 dopo essere partito dalla Pole e aver ottenuto anche il giro veloce, ma non senza lottare. Per ottenere la prima affermazione nel nuovo campionato è andata infatti in scena una lotta senza esclusione di colpi con l’emiliano Luca Rangoni (Uboldi Corse by Fimauto).

M2 CS Cup Monza Gara 2

Dopo una lunga lotta dura e serrata a suon di sportellate, ma sempre nei limiti della correttezza, Rangoni si è dovuto ritirare a causa di un contatto con Sandrucci. Alle spalle del vincitore, si è classificato secondo a poco più di 1,2 secondi di distacco Gigi Ferrara del team V-Action by Nanni Nember, davanti al suo compagno di squadra Leonardo Moncini di circa 3 secondi. Chiudono la Top 5 Marco Zanasi del team Pinetti Motorsport by Autoclub Turbosport e Marco Pellegrini di Pinetti Motorsport by Autotorino.

La prossima tappa della BMW M2 CS Racing Cup Italy? Misano, il 5 e 6 giugno

Un esordio quindi col botto per la BMW M2 CS Cup a Monza, con due gare avvincenti, divertenti e molto serrate. Il weekend nel Tempio della Velocità ci consegna una classifica guidata da Gustavo Sandrucci con 32 punti, seguito dalla coppia Francia-Ferrara a 27 punti e dalla coppia padre e figlio Zanin a 26 punti. Il prossimo appuntamento sarà il 5 e 6 giugno sull’asfalto romagnolo del Misano World Circuit. Per scoprire tutto, ma proprio tutto sulla BMW M2 CS Racing Cup Italy, tra cui le coordinate dove sarà possibile seguire in diretta tutte le gare, cliccate sul link in basso per leggere il nostro articolo dedicato!

BMW M Motorsport - Asciugamano nero
  • Asciugamano BMW di alta qualità.
  • Atletico e individuale. Isert24.de il vostro negozio online per BMW Lifestyle e pezzi di ricambio originali
BMW borsa sportiva originale M Motorsport
  • Borsa sportiva BMW M Motorsport.
  • Spaziosa borsa sportiva con tasca dotata di cerniera e design BMW M Motorsport.
  • Scomparto principale con chiusura a cordoncino.

Lo sapevi? Abbiamo aperto il canale ufficiale di techprincess su Telegram con le migliori offerte della giornata. Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button