fbpx
MobileNewsSoftwareTech

L’app iOS di ChatGPT si espande in 40 Paesi – ma non l’Italia

L’app per iPhone di ChatGPT ha debuttato negli Stati Uniti ma ora arriva in altri 40 Paesi – con l’eccezione, purtroppo, dell’Italia. A differenza di Francia, Germania e Regno Unito, il nostro Paese resta snobbato da OpenAI – forse per i problemi con il Garante della Privacy, da poco risolti.

ChatGPT, l’app iOS si espande in 40 Paesi – ma non l’Italia

L’applicazione ChatGPT, sviluppata da OpenAI, permette di comunicare con un chatbot intelligente che può fornire risposte precise, consigli personalizzati e ispirazione creativa. E da poco tempo l’azienda l’ha presentata come app per iPhone negli Stati Uniti.

OpenAI ha lanciato l’applicazione ChatGPT inizialmente negli Stati Uniti e ora diventa disponibile in altri 40 Paesi, tra cui alcuni europei come Francia, Germania e Regno Unito. L’Italia, invece, non è ancora tra i paesi supportati dall’applicazione. Probabilmente a causa di questioni legali legate alla privacy che hanno creato problemi in passato nel nostro paese.

ChatGPT

L’applicazione è gratuita e sincronizza la cronologia delle conversazioni tra il PC e l’iPhone. Inoltre, supporta l’input vocale tramite il sistema di riconoscimento vocale Whisper di OpenAI. Gli utenti che si abbonano a ChatGPT Plus possono usufruire delle funzionalità di GPT-4, il modello di intelligenza artificiale più avanzato al mondo, e ricevere risposte più veloci.

La possibilità di utilizzare l’applicazione su iPhone anche in Italia non dovrebbe tardare, anche se forse OpenAI sta valutando come implementarla senza incorrere in nuovi problemi con il Garante. E sembra che presto potrebbe arrivare anche la versione per Android: “non vi dimentichiamo” dice OpenAI. Anche se, forse, anche per la versione Android in Italia ci toccherà aspettare.

Offerta
Intelligenza artificiale. Cos'è davvero, come funziona, che...
  • Editore: Bollati Boringhieri
  • Autore: Piero Angela , Stefano Quintarelli
  • Collana: Saggi

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Hardware Upgrade

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button