Siete quasi pronti per partire per le vacanze, prima effettuate il check-up auto, la guida ai contolli.
Fluidi e livelli
La qualità ed il corretto livello dell’olio sono fondamentali. Le Case auto indicano da libretto di manutenzione il tagliando ogni 30.000 Km. Ma, il livello dell’olio deve essere controllato almeno 2 volte l’anno. L’ideale sarebbe sostituirlo integralmente ogni 12 mesi (insieme al filtro olio).
Altro controllo è quello del liquido refrigerante al fine di prevenire il surriscaldamento del motore. Occhio, se perdurasse porta alla deformazione della testa e poi alla rottura del motore.
Pneumatici
Avere degli pneumatici in buone condizioni e alla giusta pressione è fondamentale per assicurare la tenuta di strada e di conseguenza la sicurezza alla guida. È consigliabile quindi recarsi dal gommista per controllare la pressione, l’usura del battistrada e l’integrità dello pneumatico e, se necessario, sostituire le gomme, in modo da essere certi di poter guidare in tutta tranquillità. E non dimenticate di far controllare anche la ruota di scorta, per assicurarvi che sia in buone condizioni e abbia la corretta pressione di gonfiaggio.
Pneumatici.it – Ricerca pneumatici in base alla misura
Non solo, potete portare con voi EasyPump di Bosch. Il pratico minicompressore con potenza fino a 10,3 bar.
Questo strumento ha un display per la misurazione in tempo reale e la funzione di preselezione per un gonfiaggio pratico e preciso.
È compatto e leggero, sulla bilancia conta 400 grammi ed è lungo 26 centimetri. Per caricarlo basta attaccarlo a una presa USB-C ed. Infine ha vari adattatori per gonfiare pneumatici di auto, gomme di biciclette o un semplice pallone.
Freni
Prima di un viaggio controllate lo stato dei freni. Devono funzionare alla perfezione, per la sicurezza di tutti. È meglio recarsi dal meccanico, che potrà anche verificare il livello del liquido dei freni e se è necessario cambiarlo.
eDreams – Sconti e offerte last minute
Fari e stop
Assicuriamoci che fari e indicatori di direzione non siano fulminati. Soprattutto, portiamo sempre con noi delle lampadine di scorta compatibili non richiede una grossa spesa ed è anche possibile cambiarle facilmente.
Tergicristalli
I tergicristalli sono indispensabili per avere visibilità alla guida. Ecco, perché è importante la loro corretta manutenzione e devono essere controllati prima di metterti alla guida. Non tutti sanno che i tergicristalli vanno cambiati dopo un determinato periodo di tempo. Se gli elementi che costituiscono le spazzole si sono consumati e non garantiscono più un corretto funzionamento, in questo caso è meglio cambiarli.
L’usura influisce su ogni componente dell’auto e dipende anche dallo stile di guida, oltre che dalle dimensioni della vettura e dalla sua età.
- Parasole universale per finestrini laterali per la maggior parte dei veicoli: è ampiamente compatibile con la maggior...
- Alzate e abbassate liberamente le finestre dell'auto - Installato all'interno e all'esterno del telaio del finestrino...
- Tendina parasole auto posteriore in nylon traspirante - Realizzato in rete di nylon a doppio strato di alta qualità che...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!