fbpx
NewsViaggi

Estate 2019: per oltre due terzi degli italiani è sinonimo di Mare

Una ricerca svolta da Momondo ha rivelato come, per le vacanze estive, gli italiani abbiano un forte desiderio di mare

 estate 2019

I dati raccolti dalla piattaforma Momondo hanno rivelato come, per le vacanze di questa estate 2019, gli italiani stiano sognando il mare.

La classifica delle località più desiderate

La piattaforma di ricerca voli e hotel Momondo ha sfruttato i dati raccolti da una ricerca recentemente svolta per stilare una classifica delle dieci località più desiderate e cercate dagli italiani per l’estate 2019.

Nonostante a trionfare in classifica sia Roma, ad impegnare per la maggior parte la lista raggiungendo ben 7 mete su 10 sono destinazioni affacciate sul mare.

Più gettonate sono Sicilia ed Emilia-Romagna, rappresentate da Palermo (8°) e San Vito lo Capo (9°) da un lato e Rimini (3°) e Riccione (7°) dall’altro.

New entry al secondo posto della classifica è Cagliari, mentre al sesto è Gallipoli. Sempre presenti in classifica, accanto alle preferenze marittime, vi sono delle costanti, come Firenze (4°) e Milano (5°).

Gli italiani risparmiano per le vacanze

 estate 2019

I dati raccolti da Momondo hanno rivelato come il problema principale delle vacanze per gli italiani sia, spesso, il budget.

Il 54% degli abitanti del Bel Paese, proprio per questo dettaglio, sarebbe disposto a risparmiare regolarmente durante l’anno per far fronte alle vacanze estive.

Il problema della disponibilità economica porta anche gli italiani a scegliere la meta in base ai costi: stando ai dati di Momondo, infatti, a risultare la più economica è Roma, con prezzo medio a notte per un soggiorno in hotel di 79 euro, seguita da Rimini (84 euro) e Milano (88 euro).

Le mete estere più apprezzate per l’Estate 2019

A non fare a meno del mare per trascorrere al meglio l’estate 2019 saranno anche gli italiani che opteranno per l’estero.

In questo ambito, nove mete su dieci tra quelle scelte permettono di unire visite culturali e vita da spiaggia, con una metà situata in Europa (Ibiza al 4°, Barcellona al 5°, Londra al 6°, Mykonos al 7°, Lisbona al 9°).

A guidare la top ten è invece l’intramontabile New York, seguita in seconda posizione da Los Angeles e da Miami in ottava posizione. Al terzo e al decimo posto si colloca invece l’Oriente con, rispettivamente, Bangkok e Tokyo.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker