fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Chris Pratt: i 5 film top dell’attore del momento

Chris Pratt: l'attore che veste a pennello il ruolo del soldato avventuroso. Oggi parliamo dei film in cui ha giocato un ruolo importante

Il 2 luglio è uscito su Amazon Prime Video il film “La guerra di domani”, che vede Chris Pratt nei panni del protagonista. Quest’uscita ha risvegliato la curiosità circa l’attore statunitense, assieme ad una certa voglia di rispolverare la sua filmografia. Una carriera ricca di pellicole adrenaliniche, spesso nei panni dell’eroe. Forse non è l’attore più conosciuto e chiacchierato dello star system, se ancora non lo conoscete bene, oggi è la vostra occasione: abbiamo deciso di parlare di 5 film campioni di incassi in cui recita Chirs Pratt.

I Guardiani della Galassia con Chris Pratt

chirs pratt guardiani della galassia

Possiamo ammirare Chirs Pratt nei panni del supereroe Peter Quill / Star-Lord nei film Marvel “Guardiani della Galassia”. Il suo personaggio è uno dei protagonisti della trilogia e gioca un ruolo fondamentale nella vicenda. Veste i panni di un avventuriero spaziale, Brash Peter Quill, preda di alcuni cacciatori di taglie dopo aver rubato una sfera ambita dal potente Ronan. Per sfuggire alla morte, l’uomo si allea con quattro improbabili compagni di avventura, formando così il gruppo dei Guardiani della Galassia. I film che vedono protagonista Peter Quill sono inseriti all’interno del ciclo dei film Marvel, secondo un preciso ordine di visione. Potete vederli tutti su Disney+.

Jurassic World

chris pratt jurassic world

Chi non ha mai visto Jurassic Park? Dopo anni di fermo sono arrivati 2 sequel, sotto il nome di Jurassic World. Il film ha riscosso parecchio successo nelle sale. Chris Pratt in questa pellicola riveste il ruolo di Owen Grady, ex-marine esperto di dinosauri, in grado di domare i velociraptor. La storia si svolge all’interno dell’esclusivo villaggio vacanze Jurassic World, in Costa Rica. Il parco ospita una serie incredibile di dinosauri creati geneticamente, incluso un esemplare di Indominus rex, uno degli animali più intelligenti e dal carattere aggressivo. Quest’ultimo riesce ad evadere, scatenando una reazione a catena. L’intervento di Owen è essenziale per contenere la catastrofe. Il primo capitolo di Jurassic World è disponibile su Netflix.

Passenger, un film ricco di suspense

passenger chris pratt

In questo Passenger vediamo Chris Pratt recitare al fianco di Jennifer Lawrence. La storia è piena da suspense. Un’astronave viaggia verso una colonia spaziale con a bordo migliaia di persone in stato di ibernazione. A causa di un malfunzionamento, due passeggeri si risvegliano 90 anni prima dell’arrivo, restando così intrappolati senza via di fuga, consapevoli che la loro vita finirà ben prima dell’arrivo a destinazione. Potete scoprire come finisce il film su Amazon Prime Video.

Chris Pratt anche in Avengers

Chirss Pratt torna a vestire i panni di Star-Lord in Avengers: Infinity War e nel sequel Avengers: Endgame. Il personaggio di Pratt prende parte alla guerra intergalattica per supportare i supereroi che vogliono proteggere la Terra. I film Marvel sono tutti intrecciati, la storia di ciascun eroe confluisce in un’unica trama più generale. Tutti i film della Marvel li trovate su Disney+.

La guerra di domani: l’ultimo lavoro di Chirs Pratt

chirs pratt la guerra di domani

Il più recente ruolo di Chirs Pratt è quello di Dan Forester in La guerra di domani, uscito il 2 luglio Amazon Prime Video. La pellicola ha portato il nome dell’attore sulla bocca di tutti. Il film diretto è ambientato in un futuro distopico, in cui la Terra è alle prese con un’invasione aliena. Dei viaggiatori del tempo provenienti dal futuro, giungono nel nostro tempo per portare un’orribile notizia: la Terra rischia la sconfitta. Per provare a salvare il futuro dell’umanità, alcuni uomini del presente vengono trasportati nel futuro per combattere la guerra, che non li riguarda ma che li coinvolge emotivamente. Tra questi soldati c’è Dan Forester che sente spera di donare alla piccola figlia un mondo migliore.

Voi siete già fan di Chris Pratt o è un attore ancora da scoprire? A noi piace molto, è perfetto nei ruoli da soldato- avventuriero che salva il mondo. I suoi film sono sempre pieni di azione, adrenalina e suspense, perfetti per gli amanti delle avventure.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button