fbpx
HardwareNewsTech

Studiare non è mai stato così semplice grazie ai nuovi Chromebook di Acer

Acer in occasione dell’evento dedicato alla trasformazione tecnologica e digitale in ambito education, ha presentato dei nuovi dispositivi dedicati alla scuola

I PC Chromebook sono sempre più diffusi e amati nel mondo dell’istruzione e molti produttori stanno ampliando il loro portfolio per soddisfare le esigenze degli utenti. Durante il Bett, l’evento dedicato alla trasformazione tecnologica e digitale in ambito education, Acer ha presentato dei nuovi Chromebook (e non solo) compatti e performanti.

I due nuovi Acer Chromebook da 11”

Acer ha presentato due nuovi Chromebook da 11 pollici, pensati per semplificare la digitalizzazione del mondo education. Acer Chromebook 311 e Acer Chromebook 511 rappresentano la scelta migliore per gli studenti e gli insegnanti che ricercano un dispositivo in grado di soddisfare le proprie esigenze. Il sistema operativo Chrome OS supporta i ragazzi nel creare contenuti, condividere e collaborare con i compagni; ma anche il corpo docente nel preparare gli alunni a sviluppare nuove competenze per il proprio futuro sia in situazioni di insegnamento e apprendimento in presenza che a distanza.

Acer Chromebook 511, ideale per lo studio

acer chromebook 511

Il nuovo Acer Chromebook 511 è un notebook che integra tutte le ultime tecnologie per l’apprendimento digitale con caratteristiche in grado di semplificare l’utilizzo sia ai ragazzi che ai docenti. Questi laptop sono dotati dei processori Qualcomm SnapdragonTM 7c che offrono agli studenti una batteria a lunga durata oltre ad una fluidità unica per ottimizzare il loro lavoro.

Inoltre, è possibile implementare gli ultimi aggiornamenti sui sistemi in maniera semplice e immediata grazie alla registrazione zero touch che consente di registrare automaticamente il dispositivo Chrome nel dominio scolastico con la prima connessione a Internet.

Con un peso di solo 1,3 kg, un’autonomia della batteria di 20 ore e la connettività 4G LTE integrata, gli studenti possono connettersi ovunque sia necessario. E, grazie alle app di apprendimento nel cloud, sfruttare le possibilità di socializzazione tra studenti anche in caso di didattica a distanza.

La struttura del nuovo Acer Chromebook 511 è molto solida e, grazie allo chassis resistente agli urti certificato MIL-STD 810H1 è possibile utilizzare il notebook in tutta sicurezza. La tastiera è dotata di pulsanti ancorati meccanicamente e di un esclusivo sistema di drenaggio integrato, che offre una protezione ulteriore in caso di versamento accidentale di liquidi.

Acer Chromebook 311, progettato per sopravvivere all’utilizzo scolastico

chromebook acer 311

Il nuovo Acer Chromebook 311 (C722) è un notebook pensato per studenti di tutte le fasce di età, dalla scuola primaria alle superiori, ma anche per i docenti. Grazie al processore MediaTek MT8183 il nuovo Chromebook 311 è in grado di offrire una sicurezza e un’affidabilità unica.

Il notebook può resistere a cadute da un’altezza di 122 cm e ad una pressione di 60 kg. La tastiera è inoltre stata progettata per sostenere un utilizzo intenso nel corso degli anni, con i tasti ancorati meccanicamente per evitare la rimozione. E può sopportare un versamento accidentale fino a 330 ml di acqua.

I rivestimenti in plastica sul computer sono stati rigorosamente testati e certificati secondo lo standard di sicurezza dei giocattoli e il dispositivo soddisfa anche lo standard UL/IEC 60950-14. Esso comprende sia la sicurezza chimica dei materiali che una forma meno pericolosa degli spigoli garantendo che il Chromebook Acer 311 sia sicuro e adatto all’uso da parte dei bambini più piccoli.

Il nuovo Acer Chromebook 311 offre fino a 20 ore di durata della batteria e una serie di funzionalità ideali per i giovani studenti per migliorare l’apprendimento collaborativo. Ad esempio troviamo uno schermo touch opzionale e una webcam HDR con un ampio campo visivo per la didattica a distanza.

Entrambi i Chromebook di Acer saranno disponibili nel terzo trimestre del 2020. Acer Chromebook 311 costerà circa 269,00 euro, mentre il modello 511 costerà 399,00 euro.

Due nuovi Chromebook convertibili

Acer, i nuovi Chromebook convertibili

Acer ha presentato due nuovi Chromebook convertibili per rispondere alle esigenze degli studenti e degli attori del mondo scolastico: Acer Chromebook Spin 512 e Acer Chromebook Spin 511.

Dotati del sistema sistema operativo Chrome OS, questi device sono caratterizzati da: semplicità di utilizzo, tempi di avvio molto rapidi, interfaccia intuitiva, protezione contro i virus e accesso a moltissime app su Google Play; oltre a performance incredibili e un solido design.

I nuovi Chromebook dispongono di un touchscreen con tecnologia Antimicrobial Corning Gorilla Glass, realizzata appositamente per contenere al massimo la riproduzione di microrganismi che causano macchie e odori.

Acer Chromebook Spin 511 offre uno schermo da 11,6 pollici HD IPS, con formato 16:9, che gli garantisce delle dimensioni compatte e facilmente trasportabili. Acer Chromebook Spin 512 ha, invece, un display con formato 3:2 che consente una maggiore produttività grazie al 18% di maggior spazio verticale dello schermo rispetto ad un display ugualmente ampio.

Resistenti e performanti

Anche questi due convertibili sono dotati di certificazione di resistenza militare, per garantire resistenza agli urti, una tastiera anti-manomissione e una struttura solida. Su entrambi i Chromebook i touchpad sono resistenti all’umidità e i tasti sono fissati meccanicamente. La tastiera è resistente alle infiltrazioni fino a 330 ml di acqua.

Sono dotati di processori Intel N4500 e N5100 di ultima generazione, affiancati da un massimo di 64 GB di memoria eMMC e fino a 8 GB di memoria RAM e di una batteria che offre fino a 10 ore di utilizzo. I due dispositivi hanno la possibilità di ruotare lo schermo di 360° con le cerniere di ultima generazione che permettono quattro modalità di utilizzo.

Saranno entrambi disponibili nel terzo trimestre del 2021. Il modello Spin 512 costerà 399,00 euro, mentre Spin 511 costerà 369,00 euro.

Acer Chromebook 314 CB314-1H-C2W1 Notebook, Pc Portatile con...
  • IL FUTURO DELL'ELABORAZIONE: basso consumo energetico e velocità del software grazie al processore intel; queste...
  • BATTERIA CARICA TUTTO IL GIORNO: Chrome OS ottimizza le prestazioni della batteria, dandoti un’autonomia fino a 12...
  • CHROME OS: sistema operativo veloce, semplice e sicuro creato da Google e progettato per come viviamo oggi; si avvia in...

Il notebook Acer TravelMate Spin B3

Il nuovo notebook di Aacer: TravelMate Spin B3

Infine Acer ha presentato il nuovo TravelMate Spin B3, il notebook creato ad arte per gli studenti con uno stile di vita dinamico. È dotato dei nuovi processori Intel Pentium Silver che garantiscono un’autonomia della batteria fino a 12 ore. Il dispositivo resiste agli urti e alla pressione di 60 kg, il touchpad è resistente all’umidità e la tastiera resiste ai liquidi.

Anche questo modello ha uno schermo touch con tecnologia Antimicrobial Corning Gorilla Glass, resistente anche ai graffi. Il notebook è dotato di fotocamera frontale da 5MP HDR, Intel wifi 6, oltre a connettività 4G LTE e penna AES Wacom opzionali. TravelMate Spin B3 include una porta Type-C, una Ethernet e una HDMI.

Acer TravelMate Spin B3 (TMB311R-32) sarà disponibile nel terzo trimestre del 2021, con un prezzo indicativo di partenza di 409,00 euro.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button