fbpx
CulturaNewsScienza

La Cina ha trovato gli alieni? Segnali misteriosi nel super telescopio

Intercettati i segnali che potrebbero venire dagli ET

Un telescopio in Cina avrebbe captato segnali misteriosi, che si pensa possano provenire da una civiltà di alieni dal remoto spazio. Il quotidiano ufficiale di Pechino avrebbe pubblicato una notizia in rete parlando di extraterrestri, per poi cancellarla e dichiarare solamente che il telescopio Sky Eye ha intercettato “segnali misteriosi”.

Il telescopio Sky Eye in Cina avrebbe captato i messaggi degli alieni

La notizia arriva da Bloomberg, che ha intercettato la pubblicazione cinese della notizia prima della cancellazione. Il fatto che i messaggi di Sky Eye fossero alieni arriva da Science and Technology Daily, di proprietà della Repubblica Popolare Cinese. Per poi essere ripresa su Weibo anche dai canali social statali.

Il comunicato ufficiale diffuso per la comunità scientifica internazionale però risulta molto meno rivoluzionario. Secondo lo scienziato Zhang Tonjie, capo di un progetto cinese-americano per la ricerca di civiltà extra-terrestri, ci sono segnali elettromagnetici a banda stretta rivelati da Sky Eye. Che non corrispondono a nessuna frequenza mai studiata in natura.

sky eye telescopio cina alieni

L’Occhio Celeste di Pechino è nella regione sudoccidentale della Cina, a Guizhou. Con un diametro di 500 metri, da settembre 2020 ha iniziato la ricerca di segnali extraterrestri. Infatti risulta perfetto per registrare la banda radio a bassa frequenza, usata dalle apparecchiature elettroniche. Che dimostrerebbero l’intelligenza degli alieni. Sky Eye ha già trovato due segnali “sospetti”, ma la grande possibilità di interferenze rende difficile stabilire con certezza la natura dei messaggi.

Negli Stati Uniti di recente si è tornato a parlare di alieni per l’apertura del Congresso a studiare degli oggetti volanti non identificati. Ma se molti sperano si tratti di UFO, il timore americano è che siano armi o congegni per lo spionaggio stranieri.

La ricerca cinese ha invece uno scopo scientifico. Ma fino a quando la comunità internazionale di scienziati non avrà valutato il segnale, fino a quando non si saranno escluse tutte le altre possibilità, gli alieni resteranno ancora lontani.

OffertaBestseller No. 1
Celestron AstroMaster 70AZ Telescopio
  • Rifrattore Acromatico
  • Diametro: 70mm
  • Lunghezza Focale: 900mm
Source
Bloomberg

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button