fbpx
HotNewsTech

Ecco i cinturini di Apple Watch Pride Edition 2021

Per la giornata mondiale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, Apple lancia due nuovi bands, uno dei quali in collaborazione con Nike

Anche per il 2021 Apple lancia una linea di cinturini Pride di Apple Watch, per mostrare con orgoglio il suo sostegno alla comunità LGBTQ+. Nel giorno della Giornata Mondiale contro la Omofobia, Bifobia e Transfobia, arrivano due nuovi Apple Watch Pride Edition, uno dei quali realizzato in collaborazione con Nike.

Apple Watch Pride Edition 2021: ecco i nuovi cinturini

Con questi due nuovi cinturini per Apple Watch, l’azienda di Cupertino sostiene finanziariamente organizzazioni come Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, GLSEN, Human Rights Campaign, National Center for Transgender Equality, PFLAG National, SMYAL, The Trevor Project negli Stati Uniti e ILGA World a livello internazionale.

Tim Cook, CEO di Apple, commenta: “Già prima che gli eventi di Stonewall Inn portassero sulle prime pagine il movimento LGBTQ+, attivisti di ogni etnia e transgender stavano marciando verso l’uguaglianza. Su molti fronti, Apple supporta il continuo e non finito lavoro di uguaglianza per comunità diverse e intersezionali. E vogliamo fornire ogni opportunità per celebrare e onorare questa storia durante la stagione del Pride”.

Due design studiati nel dettaglio

Il Pride Edition Braided Solo Loop intreccia elegantemente i colori della bandiera arcobaleno. Segno delle varie esperienze della comunità LGBTQ+ che si uniscono. Ma ci sono anche il nero e il marrone per simboleggiare le comunità afroamericane e latinex. Il blu, il rosa e il bianco rappresentano invece gli individui transgender e non binari.

apple watch pride band cinturino-min

Oltre al cinturino, potete utilizzare la Watch Face dedicata, che riprende il tema dell’intreccio di colori creando un cerchio perfetto attorno al vostro polso. Il cinturino include per la prima volta la funzionalità App Clip, per un match immediato con la watch face.

Arriva inoltre una versione Pride Edition Nike Sport Loop, perfetta per quando fate sport. Anche in questo caso trovate un watch face abbinata.

apple pride band watch nike-min

Potete acquistare la versione Braided già da oggi, oppure acquistarle negli Apple Store a partire dal 25 maggio. Il prezzo è di 99 euro per  Pride Edition Braided Solo Loop, mentre il cinturino Nike costa 49 euro. Potete acquistare il primo a questo indirizzo, mentre presto potete trovare il secondo sul sito Nike.

OffertaBestseller No. 1
Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button