Cisco Live è un evento su networking e sicurezza di livello internazionale. E questo Cisco ha voluto annunciare diverse novità che permettono di vivere un’esperienza unificata tra le linee di prodotto Cisco Meraki, Cisco Catalyst e Cisco Nexus. Una comodità importante per le tantissime aziende che lavorano con i prodotti Cisco.
Cisco introduce novità per un’esperienza di rete unificata
Agilità, resilienza e produttività. Tutte caratteristiche di cui le aziende hanno bisogno per affrontare situazioni imprevedibili. Tutte qualità che grazie alla potenza delle piattaforme gestite in cloud diventano possibili. Ma uniformare e unificare l’esperienza permette ai clienti di Cisco di semplificare notevolmente il lavoro.
Todd Nightingale, EVP e GM, Cisco Enterprise Networking & Cloud spiega: “I nostri clienti scelgono la tecnologia Cisco per gestire le loro aziende perché siamo il punto di congiunzione tra networking, sicurezza e cloud. Riteniamo che la rete sia il fulcro dell’azienda moderna e che debba offrire agilità attraverso la semplicità. Aiutiamo i nostri clienti a risolvere importanti sfide, come la gestione della complessità grazie a piattaforme intelligenti e data-driven che alimentano il business digitale”.
Le novità per la gestione cloud annunciate da Cisco
Utilizzando Cloud Management for Cisco Catalyst gli esperti IT possono monitorare specifici Switch Catalys. Inoltre possono gestire nuovi dispositivi Catalyst Wireless attraverso la dashboard Meraki, aumentando visibilità e flessibilità all’esperienza del cliente. Un modo per unificare le reti e gestirle in maniera semplice e produttiva.
Invece Cisco Nexus Cloud è piattaforma gestita in cloud e fornita as-a-service che permette di implementare cloud networking molto semplicemente. Si basa su Cisco Intersight, una soluzione per lo switching e la gestione multicloud. Cisco ci assicura che arriverà entro l’autunno.
Inoltre arriva su Cisco ThousandEyes, piattaforma di rete e di cloud intelligence, la nuova funzione ThousandEyes WAN Insights. Questa tencologia avvisa i team IT di possibili problemi prima che essi si verifichino, per ottimizzare costantemente le prestazioni.
Infine, durante la RSA Conference, Cisco ha presentato Cisco+ Secure Connect Now, una soluzione unificata Secure Access Service Edge (SASE), pensata per connettere e proteggere utenti, oggetti e applicazioni in modo semplice.
Potete approfondire tutte queste novità annunciate a questo indirizzo.
- PORTE DELLO SWITCH: 8 porte 10/100/1000
- SEMPLICE: plug-and-play senza supporto tecnico o necessità di avere particolari competenze informatiche
- FLESSIBILE: vasta gamma di soluzioni che offrono massima flessibilità con porte da 5 a 24 e combinazioni PoE+
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!