fbpx
NewsTech

Cisco presenta funzionalità per un’esperienza di rete unificata

In occasione di Cisco Live presenta novità per unificare Cisco Meraki, Cisco Catalyst e Cisco Nexus

Cisco Live è un evento su networking e sicurezza di livello internazionale. E questo Cisco ha voluto annunciare diverse novità che permettono di vivere un’esperienza unificata tra le linee di prodotto Cisco Meraki, Cisco Catalyst e Cisco Nexus. Una comodità importante per le tantissime aziende che lavorano con i prodotti Cisco.

Cisco introduce novità per un’esperienza di rete unificata

Agilità, resilienza e produttività. Tutte caratteristiche di cui le aziende hanno bisogno per affrontare situazioni imprevedibili. Tutte qualità che grazie alla potenza delle piattaforme gestite in cloud diventano possibili. Ma uniformare e unificare l’esperienza permette ai clienti di Cisco di semplificare notevolmente il lavoro.

Todd Nightingale, EVP e GM, Cisco Enterprise Networking & Cloud spiega: “I nostri clienti scelgono la tecnologia Cisco per gestire le loro aziende perché siamo il punto di congiunzione tra networking, sicurezza e cloud. Riteniamo che la rete sia il fulcro dell’azienda moderna e che debba offrire agilità attraverso la semplicità. Aiutiamo i nostri clienti a risolvere importanti sfide, come la gestione della complessità grazie a piattaforme intelligenti e data-driven che alimentano il business digitale”.

cloud storage più economici quale scegliere-min
Technology vector created by starline – www.freepik.com

Le novità per la gestione cloud annunciate da Cisco

Utilizzando Cloud Management for Cisco Catalyst gli esperti IT possono monitorare specifici Switch Catalys. Inoltre possono gestire nuovi dispositivi Catalyst Wireless attraverso la dashboard Meraki, aumentando visibilità e flessibilità all’esperienza del cliente. Un modo per unificare le reti e gestirle in maniera semplice e produttiva.

Invece Cisco Nexus Cloud è piattaforma gestita in cloud e fornita as-a-service che permette di implementare cloud networking molto semplicemente. Si basa su Cisco Intersight, una soluzione per lo switching e la gestione multicloud. Cisco ci assicura che arriverà entro l’autunno.

Inoltre arriva su Cisco ThousandEyespiattaforma di rete e di cloud intelligence, la nuova funzione ThousandEyes WAN Insights. Questa tencologia avvisa i team IT di possibili problemi prima che essi si verifichino, per ottimizzare costantemente le prestazioni.

Infine, durante la RSA Conference, Cisco  ha presentato Cisco+ Secure Connect Now, una soluzione unificata Secure Access Service Edge (SASE), pensata per connettere e proteggere utenti, oggetti e applicazioni in modo semplice.

Potete approfondire tutte queste novità annunciate a questo indirizzo.

Bestseller No. 1

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button