fbpx
NewsVideogiochi

A partire dal 2024 l’Inter sarà una squadra esclusiva di eFootball

Konami, software house giapponese proprietaria di eFootball, ha appena chiuso un accordo esclusivo con la squadra di calcio dell’Inter. Il contratto vieterà a qualsiasi competitor, incluso EA Sports, di utilizzare il nome e il marchio del club milanese a partire dal 24 luglio 2024.

La notizia arriva in forma ufficiale da un comunicato stampa della squadra, che sul proprio sito web ha scritto: “A partire dalla nuova stagione sportiva 2022/23, il logo di eFootball – la popolare serie di videogame a tema calcio di KONAMI – apparirà sul retro del training kit della prima squadra maschile, femminile e delle squadre giovanili, oltre che sul kit pre-match indossato dai giocatori nel riscaldamento di tutte le competizioni nazionali”.

L’Inter sarà esclusiva eFootball: come si regolerà EA?

L’accordo imporrà quindi a EA Sports di trovare un nome alternativo per rappresentare la squadra. Electronic Arts sta infatti preparandosi al lancio di EA Sports FC, il nuovo videogame di calcio che sostituirà il popolare franchise FIFA nel 2024.

Come i fan del videogame sapranno, non è la prima volta che EA ha dovuto “essere creativa” con le squadre di cui non detiene i diritti. Negli ultimi anni, ad esempio, la Juventus è stata ribattezzata Piemonte Calcio. Questo perchè anche anche la società di Torino è stata esclusiva Konami per diversi anni. Peraltro, lo stesso contratto di eFootball con la Juventus, è scaduto in questi giorni, e i bianconeri hanno ufficializzato un ritorno in FIFA 23, in quello che sarà l’ultimo FIFA di EA.

Vi ricordiamo inoltre che FIFA 22 è attualmente giocabile gratuitamente per i possessori di Xbox Game Pass. Allo stesso modo eFootball è disponibile in free-to-play per tutte le piattaforme. L’Inter farà il suo debutto ufficiale sul titolo KONAMI con il rilascio dell’aggiornamento 2.0.0.

Offerta
Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 1 Mese | Xbox/Win 10...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button