fbpx
NewsTech

Cisco annuncia l’intenzione di acquisire Involvio

L'acquisizione si concluderà a breve

Cisco ha annunciato l’intenzione di acquisire Involvio LCC. L’azienda in questione è una società di software con sede a New York che ricopre un ruolo di leader nell’ambito delle piattaforme dedicate agli studenti. Involvio può contare su di una suite di prodotti per l’istruzione in grado migliorare l’esperienza il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti alle attività universitarie.

Cisco annuncia la futura acquisizione di Involvio

Il team di Involvio ha già collaborato con Cisco nella fase di progettazione di Webex Education Connector, una soluzione in grado di integrare in sicurezza le funzionalità collaborative di Webex con i sistemi di gestione dell’apprendimento. Da notare, inoltre, che Involvio è stata tra le prime realtà ad adottare le API e gli SDK aperti di Webex.

Con quest’acquisizione, Cisco punta a migliorare i suoi strumenti per il mondo dell’istruzione. In questo modo, l’azienda prevede di favorire l’adozione della piattaforma aperta Webex da parte degli sviluppatori, continuano il processo di crescita e sviluppo iniziato in questi mesi.

Un nuovo tassello di una strategia precisa

L’acquisizione di Involvio viene definita da Cisco come un nuovo tassello della strategia mirata allo sviluppo di esperienze personalizzate. Tale progetto segue le recenti acquisizioni di Sildo, Socio, IMI e Babblelabs. Stando a quanto rivelato in queste ore da Cisco, l’acquisizione di Involvio dovrebbe concludersi rapidamente.

L’azienda prevede di completare l’operazione entro il quarto trimestre dell’anno fiscale del 2021. In questo modo, il team di Involvio potrà iniziare, rapidamente, a dare il suo contributo allo sviluppo delle soluzioni di Cisco. Un annuncio ufficiale in merito al completamento dell’operazione dovrebbe arrivare a breve.

Cisco Business 140AC 802.11ac 2x2 Wave 2 Access Point 1...
  • PRESTAZIONI: prestazioni MU-MIMO (2x2) di livello enterprise che offrono connettività wireless estremamente sicura e...
  • IMPLEMENTAZIONE: implementazione flessibile con montaggio a parete o soffitto (staffe incluse). Compatibile anche con...
  • FLESSIBILITÀ: combinazione di access point Cisco Business Wireless e mesh extender per estendere la copertura Wi-Fi

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button