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Cisco Webex: superato il tetto degli 8 miliardi di chiamate mensili

Record incredibile del provider statunitense

Cisco Webex taglia un importante traguardo: quello degli 8 miliardi di chiamate mensili tramite la propria piattaforma di cloud calling, per un totale di 39 milioni di utenti in tutto, il numero più alto mai raggiunto tra tutti i provider di cloud calling, un record a oggi ineguagliato da qualsiasi altro provider.

Webex Calling è parte integrante di Webex Suite – un insieme di strumenti che abilitano modalità di lavoro ibrido e di funzionalità di Cloud Calling, Messaggistica, Riunione, Polling, Eventi e Social, il tutto in un’unica offerta integrata e sicura.
Poter contare su sistemi di chiamata affidabili è essenziale poichè sono alla base del lavoro quotidiano di un’azienda. Pensiamo ad esempio a un ospedale: il ritardo anche di un solo minuto in una telefonata può fare la differenza tra la vita e la morte di un paziente in condizioni critiche.

“Con il passaggio al lavoro ibrido e la pressante necessità di soddisfare i clienti, è importante unificare le diverse modalità di comunicazioni tra le persone“, ha commentato Jeetu Patel, executive vice president e general manager, Cisco Security and Collaboration. “Webex Calling fornisce un’esperienza di chiamata unificata, end-to-end e sicura e rappresenta la soluzione giusta per le aziende che desiderano passare al cloud”.

Le innovazioni di Cisco Webex Calling

Flessibilità, velocità e semplicità, tre parole d’ordine che sono la linea guida dell’azienda nata in California ormai più di vent’anni fa:

  1. Maggiore flessibilità: da oggi i clienti possono personalizzare soluzioni PSTN, combinando e abbinando diverse opzioni per soddisfare al meglio i requisiti geografici e operativi.
  2. Maggiore velocità e semplicità: l’integrazione del servizio Cloud Connected PSTN nel Control Hub permette ai clienti di automatizzare la richiesta e la fornitura di nuovi numeri, semplificando e velocizzando un processo che prima richiedeva giorni, oggi pochi minuti. Tutto ciò grazie alla collaborazione con il service provider IntelePeer attraverso Webex Control Hub.

“Oggi più che mai si lavora con persone che si trovano in diverse parti del mondo. Abbiamo quindi bisogno di sistemi di comunicazione e applicazioni flessibili, affidabili e sicuri”, ha commentato Ben Rife, presidente di Bullfrog Group. “Cisco e IntelePeer hanno lavorato a stretto contatto per integrare e automatizzare un processo che ci permette di disporre, fornire e gestire tutti i numeri dal Cisco Webex Control Hub, centro nevralgico del nostro sistema di comunicazione”.

I numeri di Cisco

Cisco offre soluzioni di collaborazione cloud sicure a oltre 39 milioni di utenti attraverso tutte le proprie piattaforme di cloud calling gestite direttamente e dai fornitori di servizi partner dell’azienda. I clienti sono supportati dall’ampio ecosistema di partner Webex in ambito Cloud Calling, oltre 1.000 partner in tutto il mondo, che garantisce distribuzione, integrazione, piani di chiamata e supporto locali per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Con oltre 20 anni di esperienza, Webex Calling è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di collaborazione attuale e futura.

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