fbpx
NewsTech

I comandi vocali arrivano sui climatizzatori LG ThinQ

I climatizzatori LG ThinQ – dotati quindi dell’ormai famosa intelligenza artificiale dell’azienda coreana – sono ora compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa e possono essere gestiti tramite comando vocale.

Gli utenti quindi possono ora dialogare con il proprio climatizzare, chiedendogli di accendersi, spegnersi, modificare la temperatura o la velocità di ventilazione. Tutto rimanendo comodamente seduti sul divano.

Ma cosa c’entra ThinQ con gli altri assistenti vocali? In realtà la compatibilità con altre IA è uno dei capisaldi della open strategy di LG, che ha sviluppato ThinQ proprio per renderla una piattaforma aperta e connessa.

“L’Italia sta seguendo il macro trend globale che ha visto un notevole aumento della penetrazione degli smart speaker tra la popolazione, segnale che mette in evidenza una chiara esigenza dei consumatori: semplificare sempre di più l’interazione con gli elettrodomestici – ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia.- Come leader nel settore della tecnologia domestica smart, rispondiamo a questa esigenza con una soluzione semplice che porta benefici concreti nella vita quotidiana; il nostro obiettivo, infatti, è proprio quello di rendere più semplice e confortevole la vita delle persone”.

I comandi vocali saranno prossimamente disponibili anche sull’app ThinQ. A partire dal prossimo anno basterà formulare una domanda direttamente all’applicazione per ricevere informazioni su ogni aspetto relativo al funzionamento del prodotto. L’app consentirà infatti di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente, non solo regolando temperatura, accensione e spegnimento ma anche controllando funzionalità avanzate come l’impostazione del timer, la configurazione degli split, il monitoraggio dei consumi e fornendo utili suggerimenti per la manutenzione.

[amazon_link asins=’B07RVCQ14M,B00W9L3YP6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5d98e7f7-4a4e-45af-a1f1-7d1136b46b47′]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button