fbpx
NewsTech

La chat di testo arriva (finalmente) su Clubhouse

La piattaforma annuncia la funzione più attesa dagli utenti

L’App di Clubhouse cede finalmente alla funzione della chat di testo. Proprio ieri, infatti, la piattaforma ha annunciato per gli utenti la possibilità di scrivere le proprie opinioni in una chat all’interno delle Rooms. Una funzione insolita per un’App solo audio, ma fortemente voluta dal suo pubblico. D’altronde, in stanze molto grandi o in quelle in cui a gestire la conversazione sono speaker poco noti, la chat potrebbe essere il solo modo per garantire la partecipazione degli utenti. Andiamo allora a scoprirne qualcosa di più.

Clubhouse: App lancia la chat di testo

Oggi stiamo introducendo la chat in-room che consentirà agli utenti – dai mod agli ascoltatori tra il pubblico – di comunicare l’uno con l’altro attraverso messaggi durante una live room“, così ha annunciato l’App di Clubhouse in un post sul suo blog ufficiale. “Per i creator, la chat in-room offrirà un altro punto di contatto con il pubblico in una stanza e fornirà un modo per ottenere feedback in tempo reale. Ci auguriamo che ciò renda molto più semplice condurre sondaggi rapidi o reperire domande dal pubblico e portare il coinvolgimento a un livello superiore“. Una funzione ben strutturata, che potrebbe dare qualche noia ai creator circa la moderazione.

Proprio per questo, Clubhouse ha messo a punto alcuni sistemi utili per aiutare i creator ad evitare che la conversazione degeneri. Spetta a loro, ad esempio, decidere se abilitare o meno la chat all’interno di una Room. Ma possono anche scegliere di aggiungere moderatori per affidargli il compito di eliminare messaggi offensivi o espellere gli utenti che disturbano la conversazione. Oppure possono segnalare tutti quei messaggi che vanno contro le linee guida della piattaforma stessa. Questo per sottolineare che la chat sull’App di Clubhouse non è solo funzionale e pratica, ma anche sicura. Insomma, proprio quello che gli utenti si aspettavano oramai dai un po’.

Offerta
Apple iPhone 13 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button