fbpx
Con il sopraggiungere dell’inverno, Pinterest ha registrato un aumento delle ricerche globali sui cocktail invernali del 125%. Drink caldi, morbidi, decisi, speziati e profumati, un rituale da gustare e da condividere con chi si ama, che fa da sottofondo a una serata in montagna o che semplicemente riunisce attorno al tavolo di casa per un aperitivo o un dopocena. Sapori intensi e gusti che sono una vera coccola quando le temperature si fanno sempre più rigide. Per questo vi presentiamo alcuni suggerimenti di Pinterest per preparare cocktail iconici al gusto d’inverno:

Il cocktail invernale perfetto     

coctkail invernali Pinterest Jack frost

Ecco le prime cinque varianti “invernali” di iconici drink, dal Boulevardier a base di Bourbon Whiskey, Campari e Vermuth dolce, al Punch a base di rhum, fino al White Russian reso celebre dal film “Il grande Lebowsky”, questi cocktail sono perfetti da bere accovacciati davanti a un camino acceso e, perché no, per le festività natalizie.

Cocktail da fare a casa per un caldo benvenuto

coctkail invernali Pinterest Hot ToddyMolti sono i cocktail che possiamo realizzare a casa per prepararsi a una serata di chiacchere e allegria. Che si tratti di un classico Vin Brulé trasformato in Sangria d’inverno o di un Hot Toddy speziato, su Pinterest non mancano le bevande perfette per scaldare le serate invernali più fredde, all’insegna di giochi con le carte e tombolate.

 

Cocktail “in vetta”

coctkail invernali Pinterest Sciroppo agrumiTra uno slalom e l’altro o semplicemente per rilassarsi davanti a un camino in baita, il Bombardino riscalderà anche gli animi più freddi. I più coraggiosi potranno optare per il Parampampoli, servito alla fiamma, mentre chi è in compagnia non potrà non provare la Grolla o caffè alla valdostana, un caffè della convivialità perché servito in un recipiente in legno (la grolla) con diversi beccucci.

 

 

Ci sono milioni di idee e ricette da scoprire su Pinterest e potete trovarle anche per rinfrancare lo spirito e rendere questo inverno più dolce.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.