fbpx
CulturaNews

Come preparare deliziosi cocktail invernali usando Pinterest

Una lista di alcune rivisitazioni di grandi classici, per le feste natalizie (e non solo)

Con il sopraggiungere dell’inverno, Pinterest ha registrato un aumento delle ricerche globali sui cocktail invernali del 125%. Drink caldi, morbidi, decisi, speziati e profumati, un rituale da gustare e da condividere con chi si ama, che fa da sottofondo a una serata in montagna o che semplicemente riunisce attorno al tavolo di casa per un aperitivo o un dopocena. Sapori intensi e gusti che sono una vera coccola quando le temperature si fanno sempre più rigide. Per questo vi presentiamo alcuni suggerimenti di Pinterest per preparare cocktail iconici al gusto d’inverno:

Il cocktail invernale perfetto     

Ecco le prime cinque varianti “invernali” di iconici drink, dal Boulevardier a base di Bourbon Whiskey, Campari e Vermuth dolce, al Punch a base di rhum, fino al White Russian reso celebre dal film “Il grande Lebowsky”, questi cocktail sono perfetti da bere accovacciati davanti a un camino acceso e, perché no, per le festività natalizie.

Cocktail da fare a casa per un caldo benvenuto

Molti sono i cocktail che possiamo realizzare a casa per prepararsi a una serata di chiacchere e allegria. Che si tratti di un classico Vin Brulé trasformato in Sangria d’inverno o di un Hot Toddy speziato, su Pinterest non mancano le bevande perfette per scaldare le serate invernali più fredde, all’insegna di giochi con le carte e tombolate.

 

Cocktail “in vetta”

Tra uno slalom e l’altro o semplicemente per rilassarsi davanti a un camino in baita, il Bombardino riscalderà anche gli animi più freddi. I più coraggiosi potranno optare per il Parampampoli, servito alla fiamma, mentre chi è in compagnia non potrà non provare la Grolla o caffè alla valdostana, un caffè della convivialità perché servito in un recipiente in legno (la grolla) con diversi beccucci.

 

 

Ci sono milioni di idee e ricette da scoprire su Pinterest e potete trovarle anche per rinfrancare lo spirito e rendere questo inverno più dolce.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button