fbpx
CulturaNews

Comandante, in arrivo il film con Pierfrancesco Favino su Paramount+

Ecco da quando sarà disponibile il film.

Paramount+ ha annunciato che COMANDANTE, il film di Edoardo De Angelis con protagonista Pierfrancesco Favino che ha aperto ufficialmente l’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sarà disponibile su Paramount+ dal 13 febbraio. 

Comandante, il film in arrivo su Paramount+

Oltre a Pierfrancesco Favino, che interpreta il Comandante Salvatore Todaro, il cast include anche Massimiliano Rossi (nel ruolo di Vittorio Marcon) Johan Heldenbergh (nel ruolo di Vogel) e con Silvia D’amico (Rina Todaro). Dal film COMANDANTE è stato tratto l’omonimo romanzo scritto da Edoardo De Angelis e Sandro Veronesi, edito da Bompiani.

Scopri qui tutte le nuove uscite su Prime Video GRATIS per 30 giorni

Comandante su Paramount+: la trama

All’inizio della Seconda guerra mondiale, Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini della Regia Marina. Nell’ottobre del 1940, mentre naviga in Atlantico, nel buio della notte si profila la sagoma di un mercantile che viaggia a luci spente, il Kabalo, che in seguito si scoprirà di nazionalità belga e carico di materiale bellico inglese, che apre improvvisamente il fuoco contro il sommergibile e l’equipaggio italiano.

Scoppia una breve ma violenta battaglia nella quale Todaro affonda il mercantile a colpi di cannone. Ed è a questo punto che il Comandante prende una decisione destinata a fare la storia: salvare i 26 naufraghi belgi condannati ad affogare in mezzo all’oceano per sbarcarli nel porto sicuro più vicino, come previsto dalla legge del mare. 

Per accoglierli a bordo è costretto a navigare in emersione per tre giorni, rendendosi visibile alle forze nemiche e mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini. Quando il capitano del Kabalo, sbarcando nella baia di Santa Maria delle Azzorre, gli chiede perché si sia esposto a un tale rischio contravvenendo alle direttive del suo stesso comando, Salvatore Todaro risponde con le parole che lo hanno reso una leggenda: “perché noi siamo italiani”. 

Comandante

Cast, produzione e sceneggiatura

COMANDANTE è una produzione INDIGO FILM, O’GROOVE con RAI CINEMA TRAMP LTD, VGROOVE, WISE PICTURES ed è prodotto da Pierpaolo Verga, Nicola Giuliano, Attilio De Razza, Edoardo De Angelis, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri in associazione con Mariagiovanna De Angelis e Antonio Miyakawa in associazione con Beside Production, in collaborazione con Marina Militare, Cinecittà e Paramount+. 

La sceneggiatura è di Sandro Veronesi e Edoardo de Angelis; Scenografia di Carmine Guarino; Costumi di Massimo Cantini Perrini; musiche originali di COMANDANTE sono di Robert Del Naja con Euan Dickinson. 

TCL 50P639, TV 50”, 4K HDR, Ultra HD, Google TV con design...
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4K/Ultra HD), HDR10, PQ10, HLG, miglioramento dinamico del colore
  • Dynamic Color Enhancement: Dynamic Color Enhancement è stato sviluppato esclusivamente da TCL ed è progettato per...
  • Dolby Audio: i televisori TCL sono dotati della tecnologia audio Dolby, che garantisce un'elevata qualità del suono e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button