fbpx
MotoMotoriNews

Combat Bomber: il cruiser più “cattivo” si rinnova

Rimane comunque un "dominatore della strada" per pochi facoltosi appassionati

Combat Motors sta passando all’ottimizzazione dei suoi imponenti modelli a listino, e lo fa iniziando dal suo impressionate cruiser FA-13 Combat Bomber, molto sottilmente ritoccato per l’occasione. Ma questo senza minimante intaccare il suo look da “Terminator” della strada.

Le Combat Motors sono una di quelle moto esclusive, la cui originalità è eguagliata solo dal prezzo richiesto. Riservato a una clientela facoltosa, il Combat Bomber si distingue per il suo approccio radicale, per non dire altro. Un cruiser uscito dal futuro, il cui design ruota attorno a un lussuoso telaio monoscocca in alluminio. 

combat bomber 2

Disponibile in colore alluminio o verniciato nero, il Bomber è originale dall’inizio alla fine: forcella a parallelogramma a doppia triangolazione per l’anteriore, mono ammortizzatore cantilever per la sospensione posteriore. Per non parlare dell’architettura del grande bicilindrico S&S, di cui è parte integrante dello stile unico della moto.

Combat Bomber, cosa c’è di nuovo

Le micro modifiche di questa versione 2022 riguardano principalmente la sella sospesa, che risulta più rialzata grazie all’aggiunta di un elemento nella parte posteriore. Stesso discorso per le pedane, che ora sono ancora più avanzate. Alterazioni ergonomiche che richiederanno però una posizione di guida completamente diversa.

Combat Bomber 2022

A parte queste piccole modifiche, il cruiser è ancora alimentato dall’enorme motore bicilindrico S&S da 2.163 cc per 121,6 cavalli e 196 Nm di coppia. Una “belva” che consente di raggiungere una velocità massima annunciata a 257 km/h. 

Per il resto, la parte ciclistica può contare su cerchi da 19 pollici all’anteriore e 17 al posteriore, entrambi in fibra di carbonio, e dotati di grandi freni a disco. Disponibile su ordinazione, il cruiser Combat Bomber è per pochi eletti. Infatti richiede un acconto di 5.000 dollari, per un prezzo totale di 125.000 dollari. Oppure, per un facoltoso appassionato che volesse permetterselo in Europa, circa 140.000 euro tasse comprese. A questo prezzo, speriamo che almeno la consegna sia gratuita.

Giacca da Moto Rete Traspirante Giacca da Scooter con...
  • TESSUTO A RETE RESPIRANTE - giacca da moto estiva viene prodotta dalla stoffa resistente all’usura traforata a rete in...
  • PROTETTORE ARMATO PER LE GIUNTURE E CORPO - dodato di un removibile accorgimento interno protettivo di certificazione CE...
  • STRISCE RIFLETTENTI- nella parte su schiena e di fondo esiste le strisce riflettenti, aumentano la visibilità della...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button