fbpx
NewsTech

Come aggiungere un utente extra su Netflix

Ecco come continuare a condividere l'account (pagando un po' di più)

Netflix ha fatto un annuncio destinato a cambiare il modo in cui moltissimi italiani guardano serie TV e film in streaming. Se vivite con altre persone nella stessa casa, potete continuare usare lo stesso account Netflix per vedere i vostri contenuti preferiti. Se invece volete condividere l’account Netflix con persone che non fanno parte della vostra casa, dovete creare un account separato. Ma come fare se volete comunque condividere il vostro account con parenti e amici che vivono in un’altra casa? Netflix dà la possibilità di aggiungere un utente extra al proprio account. Per continuare a condividere il proprio account – pur spendendo qualhe euro in più.

Come aggiungere un utente extra al vostro account Netflix

Ne parlavamo da mesi, ma ora è ufficiale: Netflix ha detto stop alla condivisione della password. Netflix spiega: “L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza)”.

Il gigante dello streaming analizzerà gli indirizzi IP e l’ID dei dispositivi, per capire se guardate sempre Netflix in un’altra casa. Se si tratta di un viaggio o della casa al mare, non dovrebbero esserci problemi. Ma se condividete l’account con altre persone, non potrete più farlo.

Ma cosa succede se volete continuare a condividere l’account con il figlio/genitore che vive lontano? Se il vostro concetto di famiglia va oltre a un solo domicilio, come fare? Netflix dà la possibilità di aggiungere un utente extra al proprio account, che può essere anche in una zona diversa.

Scopri anche il mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite

I vantaggi di avere un utente in più

netflix utente extra min

Potete anche aggiungere un utente extra al vostro account e permettere a qualcuno che non vive con voi di accedere a Netflix. L’utente extra avrà le sue credenziali di accesso e il suo profilo personalizzato, ma la sua quota mensile sarà addebitata a chi lo ha aggiunto al proprio account.

Questo comporta diversi vantaggi. Per esempio, un utente extra continuare a vedere senza limiti serie TV, film, documentari e altri contenuti di qualità. E può usare Netflix a casa o fuori con qualsiasi dispositivo che ha l’app Netflix installata e che si connette a Internet, come smart TV, console per videogiochi, lettori di streaming, set-top box, smartphone, tablet e browser web. E avrà la stessa qualità video dell’abbonato che li ha invitati, pur con il proprio profilo, un account e una password personali.

Le differenze rispetto ad avere un proprio account

Diventare un utente extra di un account, tuttavia, non è proprio la stessa cosa che avere un proprio account, un proprio abbonamento. Le principali differenze sono:

  • Gli utenti extra possono accedere a Netflix da qualsiasi dispositivo, ma non contemporaneamente.
  • Possono fare il download dei titoli, ma solo su un dispositivo mobile per volta.
  • Gli utenti extra possono usare solo un profilo sull’account e non hanno la possibilità di crearne altri.
  • Il profilo può essere nuovo o un profilo esistente trasferito dal proprietario dell’account che ha invitato l’utente extra. Il profilo può avere diverse restrizioni per età, ma non può essere un profilo per Bambini.
  • Gli utenti extra devono creare e attivare il loro account nello stesso paese del proprietario dell’account.

Quanto costa aggiungere un utente extra su Netflix?

Ogni utente extra costa 4,99 euro al mese in più. Che è un euro in meno rispetto all’abbonamento Standard con Pubblicità, che costa 5,99 euro in Italia.

Come aggiungere un utente extra su Netflix

netflix pubblicità utenti attivi mensili min

Se avete un abbonamento Netflix Standard o Premium (quindi quelli da 12,99 euro o 17,99 euro, non quello con la pubblicità) potete aggiungere un altro utente al vostro account acquistando uno slot per utente extra. Con il piano Standard puoi aggiungere un solo utente extra, con quello Premium due. Non potete invece aggiungere utenti extra se avete un piano con pubblicità, un pacchetto partner o una fatturazione tramite terzi.

Per farlo dovete comprare uno slot per utente extra, inviare l’invito al vostro utente extra, che poi creerà il suo account e lo userà per vedere Netflix. Potete farlo sia dal browser che dalla vostra TV.

Dal browser web

  • Cliccate su Acquista uno slot per utente extra (lo trovate qui). Oppure cliccate su Utenti extra > Acquista uno slot per utente extra nella pagina del vostro Account.
  • Controllate e confermate il nuovo importo da pagare e la nuova data di pagamento.
  • Netflix è un servizio a pagamento anticipato, quindi la data di pagamento cambierà in base al credito rimasto dall’ultimo pagamento.
  • Cliccate su Attiva utente extra.
  • Inserite il nome e l’email dell’utente extra e il vostro nome. Netflix userà queste informazioni per mandare l’email di invito.
  • Scegliete se volete trasferire un profilo già esistente o lasciare che l’utente extra crei un nuovo profilo.

L‘utente extra riceverà un’email da Netflix con un link di invito speciale, mentre voi riceverete una notifica quando l’utente extra avrà attivato il suo account. Potete anche cliccare su Utenti extra > Gestisci gli utenti extra per copiare il link di invito e inviarlo direttamente alla persona.

Dalla vostra TV

netflix giochi smartphone controller min

Potete aggiungere un utente extra su Netflix anche dalla vostra TV:

  1. Selezionate Scopri di più.
  2. Scegliete Attiva utente extra o Vai su Netflix.
  3. Selezionate Attiva utente extra
  4. Al messaggio Ancora un passaggio: chi è il tuo utente extra? Selezionate Avanti.
  5. Inserite il numero di telefono dell’utente extra e selezionate Invia.
  6. L’utente riceverà un SMS con un link di invito che scadrà dopo 24 ore.

L’utente extra dovrà solo toccare il link per e dare un nome al proprio profilo. Riceverete una notifica quando l’avrà fatto. Potete anche trasferire un account, seguendo le indicazioni qui sopra.

Che lo streaming continui

Seguendo questi passaggi, avete aggiunto un utente extra al vostro account Netflix. Se avete qualche dubbio, Netflix ha creato una lunga serie di domande e risposte per togliervelo. Ma chiedete pure nei commenti qui sotto se avete qualche domanda extra, faremo del nostro meglio per rispondervi.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa |...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Ideale per nuovi utenti - Accedi a film e programmi TV gratuiti dalle app, come RaiPlay e YouTube.
  • Configurazione semplice e design discreto - Inseriscila in un ingresso sul retro della TV, accendi quest'ultima e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Netflix

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button