fbpx
NewsTech

Come proteggere lo smartphone durante l’estate? Ecco i consigli di CertiDeal

Come proteggere il proprio smartphone durante l’estate? Ce lo svela CertiDeal, il sito specializzato in dispositivi tech ricondizionati tra cui iPhone, Samsung e iPad.

Come proteggere lo smartphone durante l’estate? Ecco i consigli di CertiDeal

iPhone 14 Pro display

Secondo un’indagine di CertiDeal, circa il 5% degli utenti cambia il proprio device di ritorno dalle vacanze, dopo aver trascorso diverso tempo al mare e in montagna.

Durante l’estate, infatti, le attività all’aperto sono moltissime e, anche l’utilizzo dei propri cellulari aumenta. Si scattano foto, si ascolta musica, si registrano video e molto altro. Insomma, tutte le abitudini estive più comuni come andare in piscina, in spiaggia o in montagna sono accompagnate dall’uso del proprio smartphone.

Ed è proprio a causa dell’elevata esposizione al calore, alla sabbia, all’acqua o alla polvere che aumentano i rischi di usura del proprio telefono. Non temete però, perché CertiDeal ci spiega come prenderci cura del nostro smartphone.

  • Attenzione all’acqua dolce e salata.
    • Le foto in riva al mare sono bellissime, ma è proprio secondo un’indagine di CertiDeal che il 5% degli utenti cambia il proprio smartphone a causa dei danni che il mare provocherebbe al dispositivo. Molti device sono impermeabili: questo però non significa che dobbiate immergerli in mare o in piscina. Fate quindi attenzione all’acqua di mare, al cloro e ricordate di asciugarvi completamente le mani prima di toccare il vostro smartphone.
  • Creme e oli solari sì ma lontani dal cellulare.
    • Proteggere la pelle dai raggi solari è fondamentale durante i mesi estivi e le ore di esposizione al sole. Tuttavia dobbiamo stare attenti perché la protezione solare può danneggiare il nostro dispositivo. Come per l’acqua, pertanto, è fondamentale tenere le mani pulite dopo aver spalmato la crema.

Altri consigli

  • Attenzione alla batteria.
    • La batteria al 100% è una necessità per la giornata, ma in estate con le temperature in aumento bisogna controllarla un po’ di più. Il calore abbinato al flusso di corrente della presa è una combinazione che influisce direttamente sulla batteria ed è per questo non è consigliabile lasciarlo in carica per molte ore, o per tutta la notte. Per una batteria in ottime condizioni è meglio tenerla tra il 60-80% di ricarica.
  • Sabbia e polvere: gli acerrimi nemici.
    • D’estate le piogge si riducono drasticamente, l’ambiente è molto più secco e polvere e sabbia sono all’ordine del giorno. Per evitare di mettere in pericolo il proprio smartphone, i punti da proteggere maggiormente sono senz’altro l’accesso al carica batterie o alle cuffie.
  • Non lasciare il telefono in auto.
    • Durante i viaggi, i trasporti sono molteplici e bisogna far attenzione al vapore che si crea dal calore dei veicoli. Questo vapore influisce direttamente sulla batteria agli ioni di litio, anche se si tiene lo smartphone nel vano portaoggetti o sotto al sedile. La stessa ricarica wireless, molto comoda e veloce, genera calore e riduce la qualità e la durata della batteria del telefono. Quindi, non dimenticate il telefono in auto.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android, Sbloccato,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy!² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58% e offre un campionamento di movimento più veloce per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button