fbpx
Comic Lab Game Cafè Torino

Comic Lab Game Cafè: comprare fumetti a Torino | #PassamiIlLink
#PassamiIlLink ci porta a Torino per scoprire un'attività dalla doppia anima: da un lato fumetteria, dall'altro game cafè


#PassamiIlLink oggi ci porta a Torino, in una zona frequentata in primis da giovani studenti universitari. È qui che troviamo Comic Lab Game Cafè, un nome che in realtà descrive perfettamente questa piccola attività commerciale. Da un lato infatti abbiamo la parte “comic”, quella dedicata alla vendita al dettaglio di fumetti e gadget, dall’altro invece l’anima da “game cafè”. Che cos’è? Lo scopriamo in questa puntata della nostra rubrica. 

Comic Lab Game Cafè: che cos’è?

Comic Lab Game Cafè TorinoA raccontarmi la doppia anima di Comic Lab Game Cafè è uno dei proprietari, Simone Angilletta. Solo 27 anni ma tanta passione per il mondo dei fumetti, a partire dai manga, la variante che arriva direttamente dal Giappone. 

La sua attività, avviate insieme alla socia, Alessia Di Rienzo, si divide in due parti: il negozio vero e proprio, un posto dove i clienti possono acquistare ed ordinare albi di ogni genere, e il Game Cafè, un locale dove puoi bere, mangiare e giocare. Sì, avete capito bene. Comic Lab Game Cafè vi permette di sedervi e sperimentare qualsiasi gioco da tavolo, inclusi quelli che vi siete portati da casa. 

“Qui in Italia è un fenomeno nuovo quello dei Game Cafè – mi racconta Simone – Io ne frequentavo uno e mi è sempre piaciuto”. Il motivo? È abbastanza semplice: questi locali, diffusi principalmente nel mondo anglosassone, vi permettono di passare una serata con gli amici mescolando una classica attività casalinga ad un’uscita al bar/pub/ristorante di turno. Il tutto godendo della massima libertà visto che, in cambio di una consumazione, potete occupare un tavolo per ore e godervi il vostro amato Risiko. 

Ovviamente nulla vi impedisce di considerarlo come un classico bar. Anzi, Simone mi spiega che durante il giorno viene spesso considerato come un locale tradizionale, dove la gente entra per un caffè o si siede al tavolo per lavorare con il proprio computer. 

L’e-commerce per combattere la pandemia

Comic Lab Game Cafè ha aperto i battenti il 24 settembre 2018 e le cose sembravano procedere al meglio. Poi è arrivata la pandemia e Simone e Alessia hanno dovuto abbassare la serranda e chiudere la sua fumetteria/game cafè. Che fare? “All’inizio abbiamo provato ad organizzarci con le consegne a domicilio ma poi sono subentrati una serie di problemi – continua Simone – Fortunatamente i nostri fornitori hanno capito subito la situazione e hanno deciso di organizzarsi per dare una mano.”

Nasce così una nuova opportunità, quella di sfruttare un’e-commerce già esistenteFumetterie.com – per vedere i fumetti. L’idea è semplice: i clienti di Comic Lab Game Cafè possono andare sul sito web, comprare ciò di cui hanno bisogno e infine inserire il codice “comiclab” per ottenere il 5% di sconto.  Una procedura che non solo permette di risparmiare qualche euro ma che consente di attribuire a questa specifica attività commerciale la vendita. Insomma, è come se andaste da loro in negozio ma senza alzarvi dal divano. Un modo utile ed estremamente semplice di dare una mano alla fumetteria di Simone e Alessia. 

Comic Lab Game Cafè scontoPreferite andare in negozio? Nessun problema. Comic Lab Game Cafè ha riaperto i battenti l’11 maggio, facendo tutto il necessario per adattarsi alla normativa. Il negozio è stato sanificato, i dispenser con il disinfettanti sono stati predisposti e i tavoli del Game Cafè sono stati utilizzati per creare un labirinto che consente di mantenere le distanze necessarie. Ovviamente voi dovrete fare la vostra parte presentandovi con guanti e mascherina.

Come potete aiutare Comic Lab Game Cafè?

Comic Lab Game Cafè localeCome sempre per dare una mano basta poco. Prima di tutto dovete passare il link ad amici, famigliari, colleghi e conoscenti. E poi acquistando qualche fumetto, sia online, sfruttando il comodo codice sconto, sia fisicamente, qualora ovviamente abitiate a Torino. Simone e Alessia vi aspettano!


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
5
Felicità
Amore Amore
6
Amore
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
11
Wow
WTF WTF
4
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link