fbpx
CulturaEventiVideogiochi

Comincia oggi il RiotX Arcane: un mese intero dedicato ai giochi di Riot Games

Riot Games presenta l’evento RiotX, per festeggiare il lancio di Arcane: nuove funzionalità di gioco, un sito dedicato e l’integrazione con l’intero catalogo.

RiotX Arcane: in cosa consiste l’evento di Riot Games

Riot Games, sviluppatore e distributore di videogiochi, ha dato il via proprio oggi all’evento RiotX Arcane. Si tratta di un’esperienza dalla durata di un mese che raggrupperà tutti i prodotti dello sviluppatore per festeggiare il lancio della prima serie animata di Riot: Arcane League of Legends. I giocatori e i fan assisteranno a eventi dal vivo e su diversi media digitali che si evolveranno dopo ogni atto della serie. Si comincia con uno straordinario weekend di eventi tra cui il Campionato Mondiale di League of Legends e l’anteprima proprio di Arcane.

Negli ultimi dieci anni, più di 600 milioni di persone in tutto il mondo hanno giocato nell’universo di League. Durante il solo mese di ottobre oltre 180 milioni di utenti attivi hanno giocato a League of Legends, record assoluto per il brand.

“Con ogni nuovo passo fatto, dal lancio di nuovi giochi all’espansione del nostro eSport, siamo sempre rimasti concentrati sulla necessità di offrire ai giocatori contenuti emozionanti fedeli al cuore dell’esperienza di League of Legends”, ha dichiarato Nicolo Laurent, CEO di Riot Games. “Oggi molti più giocatori apprezzano i nostri giochi in tutto il mondo rispetto al passato, convalidando la fiducia verso la PI di League of Legends mentre avviamo una nuova era con il lancio di Arcane. Insieme ai giocatori vogliamo mettere i videogiochi al centro dell’intrattenimento globale.”

Ecco gli appuntamenti da non perdere

Il mese di festeggiamenti si aprirà con il Campionato Mondiale di League of Legends, dove hanno debuttato alcune delle canzoni e delle esperienze di intrattenimento più famose di Riot. La Cerimonia di apertura del Campionato Mondiale di quest’anno, presentato da Mastercard, ospiterà i vincitori del Grammy Award: gli Imagine Dragons. Insieme alla band anche PVRIS, Bea Miller, JID e Denzel Curry, per accompagnare i fan e i giocatori in un viaggio tra Piltover e Zaun (la città doppia dove si svolgono le vicende di Arcane). La Cerimonia di apertura inizia sabato 6 novembre alle 13:00 CET e sarà trasmessa su lolesports.com, oltre che su YouTube e Twitch.

Il giorno successivo, l’anteprima mondiale di RiotX Arcane inizierà all’1:30 CET con una diretta globale su Twitch e su Arcane.com. Organizzato dal quartier generale di Riot a Los Angeles, l’evento di anteprima mondiale offrirà un vero e proprio red carpet. Arcane è la prima serie Netflix a debuttare con il co-streaming esclusivo su Twitch, e i creatori di contenuti sul servizio potranno trasmettere le proprie reazioni mentre guardano il primo episodio.

Durante la pubblicazione della serie, tutti i giochi di Riot lanceranno nuovi prodotti a tema Arcane. Festeggiando l’evento a modo loro, i giocatori vedranno uscire questi aggiornamenti nel mese di novembre, con ulteriori sorprese di settimana in settimana, durante lo sviluppo della serie.

Tutte le novità che verranno introdotte durante il mese di RiotX Arcane di Riot Games:

  • League of Legends esplorerà in profondità il mondo di Arcane, lanciando degli aspetti gratuiti ispirati alla serie, vari aggiornamenti a tema per la Landa degli evocatori e delle novità sulla pre-stagione 2022. Inoltre, la prossima settimana verranno svelate due nuove esperienze interattive!
  • ○ Aspetti gratuiti ispirati ad Arcane per Jayce, Vi, Caitlyn e Jinx
  • ○ Aggiornamento sulla pre-stagione 2022 con nuovi draghi elementali, oggetti e rune
  • Aggiornamento arte e sostenibilità di Caitlyn
  • Dettagli mappa nella Landa degli evocatori e altro ancora!
  • Evento di gioco Esperienza di Arcane
  • Aspetti Jinx e Vi Arcane disponibili gratuitamente attraverso le ricompense per l’accesso giornaliero
  • ○ L’attesissimo lancio di Jayce e Caitlyn durante l’evento Colpo hextech
  • Settimane a tema in Gilda contro Gilda, con la presenza di Jinx e Vi
  • ○ Il lancio di una nuova modalità PvE permanente, Il Cammino dei campioni
  • ○ Nuovo campione: Jayce
  • Carte di supporto a tema Piltover e Zaun
  • ○ Mega Pass Evento
  • Lancio del set Aggeggi e marchingegni
  • Strateghi a tema Arcane, con l’introduzione dei nuovi Mini Campioni 
  • Una nuova modalità Double Up da giocare con i vostri amici
  • Pass RiotX Arcane gratuito
  • Contenuti di gioco collezionabili gratuiti 
  • Set da collezione di Arcane
  • Nuovo agente: Chamber

Per creare un’esperienza attorno al lancio di Arcane, abbiamo iniziato con i nostri giochi, l’origine della PI”, ha dichiarato Sarah Schutz, responsabile dell’esperienza Riot (XP), Riot Games. “Speriamo di aver creato un evento che incoraggi i giocatori a festeggiare Arcane a modo proprio, come una community globale, dentro e attorno ai giochi che amano.”

Il nuovo sito diventa l’hub del mondo di RiotX Arcane

L’hub dell’evento Il mondo di RiotX Arcane, un sito che i giocatori possono esplorare durante lo spettacolo, è già disponibile. Si evolverà di settimana in settimana con nuove informazioni, e i giocatori potranno affrontare un’avventura narrativa e completare delle missioni per ottenere ricompense nel gioco. Le ricompense saranno disponibili a partire dal 7 novembre, mentre potrete ottenere quelle aggiuntive di gioco dal 15 novembre. Le ricompense di Prime Gaming saranno disponibili dal 1° al 30 novembre.

I fan e i giocatori che si sintonizzeranno per l’anteprima mondiale di RiotX Arcane riceveranno i seguenti Drop di Twitch, ricompense nel gioco offerte a chi guarderà l’evento:

  • Emote Una sola lacrima (League of Legends: Wild Rift)
  • Capsula Arcane (League of Legends)
  • Accessorio arma Fishbones (VALORANT)
  • Uovo Mini Leggende Aggeggi e marchingegni (Teamfight Tactics)
  • Emote di Jayce (Legends of Runeterra)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button