fbpx
CulturaNews

Skilling Week, la settimana di formazione digitale gratuita di Microsoft

Dal 10 al 14 Maggio al via la Microsoft Skilling Week

Ora più che mai è importante acquisire nuove competenze digitali per assicurarsi un posto nel mondo del lavoro. L’emergenza Covid-19, infatti, ha accelerato notevolmente il processo di digitalizzazione in Italia e Microsoft vuole fare la sua parte per garantire agli utenti una formazione al passo con i tempi. E così dal 10 al 14 Maggio neo diplomati, neo laureati e professionisti potranno accedere a workshop e incontri digitali gratuiti nell’ambito della “Skilling Week“. Un’iniziativa organizzata da Microsoft Italia per consentire agli utenti di acquisire nuove competenze nel settore digitale. Con un focus sull’utilizzo di soluzioni Microsoft per le aziende come Teams, PowerApps e il cloud Azure.

Competenze digitali: arriva la settimana di formazione gratuita di Microsoft

La Skilling Week è parte del piano Microsoft Ambizione Italia #DigitalRestart, che si propone di promuovere alle aziende nuovi modelli di business digitali e di garantire una formazione digitale a giovani e professionisti già affermati. Oggi è importante insistere sulla digitalizzazione delle imprese, considerando che la nostra nuova normalità vede nella Rete una risorsa pressoché essenziale. L’emergenza Covid-19, infatti, ha fatto emergere l’importanza delle competenze digitali in professionisti di tutti i settori e per poter competere nei mercati internazionali anche l’Italia deve fare un passo in più verso il digitale.

Proprio per questo, Microsoft propone una settimana di incontri e webinar di formazione gratuiti nel settore. Intelligenza Artificiale, Data Analysis, Sviluppo di App, Cloud e Cybersecurity saranno soltanto alcuni dei temi trattati negli eventi di formazione. Se siete interessati a partecipare non dovete far altro che iscrivervi direttamente sul sito ufficiale dell’iniziativa. Per il resto, vi basterà scegliere l’argomento che preferite e seguire i webinar per acquisire da zero o approfondire le vostre competenze digitali. In fondo, quale modo migliore per calarsi nel mondo del lavoro in continua evoluzione?

Micorosoft Surface Laptop 2 i5-8350u 8gb 256ssd 13.5"...
  • Processore : Intel Core i5 di ottava generazione, Modello del processore: i5-8350U, Frequenza del processore: 1,7 GHz
  • Dimensioni schermo: 34,3 cm (13.5"), Risoluzione del display: 2256 x 1504 Pixel, Touch screen
  • RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: LPDDR3-SDRAM
Offerta
Microsoft Surface GO 2 Tablet, 10.5'', 8 GB RAM, 128 GB SSD,...
  • Schermo PixelSense da 10.5" con risoluzione di 1920 x 1280, multitocco a 10 punti e input penna
  • Abilitato per Windows Hello
  • Durata della batteria fino a 10 ore di autonomia

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button