fbpx
computer modulare razer tomahawk

Tomahawk, il PC da gaming modulare di Razer, è disponibile negli Stati Uniti
Il computer da gaming modulare di Razer, annunciato al CES di inizio anno, è finalmente disponibile all'acquisto negli Stati Uniti


Razer, durante il CES di inizio anno, introdusse un computer da gaming modulare e compatto chiamato Tomahawk. Ora, almeno negli Stati Uniti, è finalmente disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Razer e nei suoi negozi fisici, a partire da $2400, circa 1970 euro. A breve sarà disponibile anche presso i rivenditori selezionati presenti negli USA e Razer sta lavorando anche alla commercializzazione internazionale.

Il computer da gaming modulare di Razer è ora disponibile all’acquisto

Il PC da gaming modulare di Razer, Tomahawk, sembra la svolta per chi vuole iniziare ad assemblare un computer in base alle proprie esigenze ma non se la sente di partire da zero. Tomahawk è costruito attorno la scheda Intel NUC 9 Extreme Compute Element, una board che contiene già un processore, la memoria RAM e SSD. Al suo interno c’è un Intel Core i9-9980HK, 16GB di RAM DDR4 e 512GB di SSD. Inoltre è presente un hard disk meccanico da 2TB e alcuni modelli sono dotati di scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3080.

razer computer modulare da gaming

Dato che si tratta di un computer modulare, è possibile configurare i componenti interni in base alle proprie esigenze. Infatti si può scegliere un’altra scheda grafica, oppure aggiungere più RAM o spazio di archiviazione. Infatti basta tirare una maniglia e l’intera parte centrale del PC slitterà fuori, permettendo di sostituire i componenti non funzionanti, effettuare upgrade e la manutenzione ordinaria.

Il telaio è realizzato in alluminio con finitura nera opaca, rendendo il Tomahawk davvero elegante. Ovviamente non possono mancare le Razer Chroma RGB sul fondo, che illuminano la base del computer. Ha quattro porte USB-A, due USB-C Thunderbolt 3, due porte Gigabit Ethernet, una HDMI e un jack 3.5mm/TOSLINK.

Razer ha confermato alla redazione di Engadget che è al lavoro per rendere disponibile il suo computer modulare anche fuori dagli Stati Uniti, quindi speriamo di vederlo presto anche in Italia. Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina dedicata sul sito di Razer, dove Tomahawk risulta già esaurito.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.