fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty Warzone e i Cheater: migliaia di utenti bannati da Activision

Sono più di 400.000 gli account bloccati permanentemente

Call of Duty Warzone continua la sua guerra ai cheater. Recentemente il publisher Activision ha condiviso tramite un post sul sito ufficiale del gioco, un report riguardante le misure adottate per combattere questo fenomeno in Warzone. Altissimo il numero degli utenti bannati.

Call of Duty Warzone e i cheater: lo scontro continua

Il team di sviluppo di Call of Duty Warzone mantiene la linea dura verso gli imbroglioni e implementando misure più restrittive per garantire un ambiente di gioco sano per i giocatori onesti, come l’emissione di ban hardware per gli account recidivi.

Si tratta della settimana serie di ban ad alto volume da febbraio, stando ai dati ufficiali di Activision. “I cheater non sono mai i benvenuti – si legge sul sito ufficialead oggi il nostro team di sicurezza ha bannato permanentemente più di 475.000 utenti da Call of Duty Warzone (…) Inoltre il team è al lavoro per bannare singolarmente ogni giorno gli account che offendono o hanno compartimenti non consoni verso gli altri giocatori“.

Call of Duty Warzone Cheater

Sembra quindi che Activision stia optando per una combinazione di ban su vasta scala e ban di singoli utenti che rovinano l’esperienza di gioco agli altri giocatori con offese pesanti. La cifra di 475.000 account bannati in totale, comunque è davvero impressionante.

In aggiunta, l’azienda statunitense sta rivolgendo la sua attenzione verso il mercato nero degli account, dove coloro che fanno uso di cheating si riuniscono per rivendere account fasulli e condividere i loro metodi per imbrogliare. Il publisher ha dichiarato di aver bannato ben 45.000 account riconducibili a questo mercato.

Ecco un elenco completo delle misure anti cheating attualmente in vigore:

  • Utilizzo dell’autenticazione a due fattori per rendere  più difficile l’accesso ai nuovi account disonesti
  • Aumento delle risorse destinate al team di sicurezza
  • Maggiore frequenza nella banwave oltre ai ban singoli
  • Maggiore trasparenza nelle comunicazioni ufficiali
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button