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bmw e mini riaprono concessionarie

BMW riapre le porte al pubblico
Le concessionarie BMW e MINI riaprono le porte ai clienti ed estendono fino al 31 luglio la garanzia delle vetture con scadenza a marzo, aprile e maggio


Le concessionarie e i centri service del BMW Group riaprono le porte ai clienti, in conformità alle linee guida stabilite dalle normative a tutela della salute. Ma non è tutto, è infatti prevista l’estensione fino al 31 luglio prossimo dei termini di garanzia per le vetture con scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Le concessionarie di BMW e MINI sono pronte a ripartire

bmw serie 2 Gran Coupé

Nelle sedi di vendita e assistenza dei brand BMW e MINI si riapre al pubblico, dando il via a nuovi processi necessari di gestione degli spazi e sanificazione. Inoltre l’azienda ha voluto prestare particolare attenzione anche alle esigenze del cliente, estendendo fino al 31 luglio prossimo la garanzia delle vetture con scadenza nei mesi di marzo, aprile e maggio.

La proroga dei termini è prevista sia per la garanzia legale di 24 mesi che per la BEST4, l’esclusiva garanzia di BMW Italia sul gruppo powertrain. In maniera simile è prevista una proroga fino al 31 luglio per effettuare gli interventi compresi nei programmi di manutenzione Service Inclusive che non sono stati possibili nei mesi di marzo, aprile e maggio.

“Abbiamo deciso di estendere la validità di garanzie e contratti di manutenzione come gesto concreto di tutela nei confronti dei nostri clienti.” ha dichiarato Alessandro Salimbeni, Direttore Aftersales della filiale italiana del BMW Group. “In modo che possano godere della piena copertura delle nostre garanzie. E per permettere a tutti di effettuare i lavori di assistenza necessari senza costi aggiuntivi. Evitando anche di sovraccaricare il lavoro dei nostri Centri Service in questi primi giorni di riapertura.”

L’uso della digitalizzazione per portare l’esperienza BMW ovunque

Lo sforzo comune di BMW Italia e dei sui partner sul territorio ha prodotto le linee guida necessarie a rendere le concessionarie un luogo altrettanto sicuro e accogliente come di consueto per i clienti. Ai processi e agli strumenti già in essere se ne affiancano di nuovi, sfruttando al massimo le possibilità offerte dalla digitalizzazione. In questo modo è possibile far vivere ai clienti l’esperienza di brand e di prodotto – che riguardi un servizio di assistenza o di vendita – al di là degli spazi fisici dei concessionari.

 

Lo spirito con cui l’intera organizzazione si approccia alla riapertura è ben sintetizzato dal claim #InsiemePerRipartire. L’hashtag è stato scelto fin dall’inizio per accompagnare le comunicazione dei brand del gruppo durante il difficile momento che stiamo affrontando, per sottolineare la volontà di essere vicini alle esigenze dei clienti e con uno spirito positivo verso il futuro e i cambiamenti da affrontare insieme.

Il gruppo BMW è pronto dunque a ripartire, attento come sempre alle esigenze del cliente e a far vivere un’esperienza unica.

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Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
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