fbpx
ElettrodomesticiTech

FrostWash, la tecnologia dei condizionatori Hitachi Cooling & Heating che protegge la tua casa

Cattura, congela e pulisce: ecco come funziona FrostWash, la tecnologia intelligente di Hitachi Cooling & Heating

Pensiamo sempre di avere tempo. Poi, all’improvviso, il caldo. Il termometro supera i 30° e noi iniziamo ad annaspare e a inventare strategie fantasiose che possano aiutarci a raffreddare l’ambiente. In realtà basterebbe giocare d’anticipo e installare un condizionatore per vivere serenamente il tempo passato in casa durante i mesi estivi. Meglio se intelligente e connesso, che risponda alle esigenze di smart home, comfort, pulizia e igiene dell’aria. Perché il climatizzatore raffresca l’ambiente è vero, ma può anche diventare dimora di polveri, allergeni, muffe e altro ancora.

Per far fronte a queste necessità Hitachi Cooling & Heating, brand giapponese di sistemi di climatizzazione di qualità, ha messo a punto FrostWash, la tecnologia di pulizia interna degli split presente su tutta la sua gamma residenziale. Che cos’è? Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa si nasconde dentro i condizionatori Hitachi di ultima generazione.

Condizionatori Hitachi Cooling & Heating: parola d’ordine? Igiene

I condizionatori Hitachi Cooling & Heating sono sistemi intelligenti e attenti al benessere dell’utente: potete dimenticare di averli in casa. Sempre connessi grazie all’app airCloud Home, sono progettati per garantire in modo sicuro e completamente automatico la massima igiene non solo dei filtri, ma anche dell’unità interna; questo significa rimuovere dallo scambiatore polvere, muffe e batteri che, oltre a generare cattivi odori, possono risultare malsani.

Analizziamo per esempio il condizionatore Premium FrostWash, top di gamma Hitachi, dove troviamo: componenti interni rivestiti in acciaio Inox, l’Auto Filter Clean e la tecnologia FrostWash per la pulizia interna degli split.

Partiamo dall’acciaio Inox. Perché scegliere un rivestimento metallico invece della plastica? È davvero insolito in un climatizzatore. La risposta è semplice: è più igienico. L’acciaio Inox trattiene il 50% in meno di polvere; inoltre, gli ioni metallici dell’acciaio Inox sono in grado di intrappolare batteri e muffe, riducendo così la loro proliferazione fino al 99%.

La seconda caratteristica di Premium FrostWash è l’Auto Filter Clean, e cioè il robot di auto-pulizia intelligente che si attiva in automatico, garantendo la periodica pulizia dei filtri. Insomma, voi non dovrete fare nulla. Una bella comodità che riduce nettamente le operazioni di manutenzione.

L’ultima è la già citata tecnologia FrostWash, nata dai laboratori di ricerca del brand giapponese.

Come funziona la tecnologia FrostWash?

frostwash hitachi

Cattura, congela e pulisce. Potremmo riassumere così le caratteristiche di FrostWash, la tecnologia sviluppata per eliminare tutte le impurità accumulate sullo scambiatore. I condizionatori Hitachi Cooling & Heating infatti vengono immessi sul mercato partendo da un presupposto importante: la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale. Ecco perché è essenziale rimuovere dall’unità interna tutto ciò che mette a rischio la qualità dell’aria della nostra casa.

La prima fase della funzione FrostWash attiva il congelamento dell’acqua presente sullo scambiatore di calore. La temperatura si abbassa fino a -15°C, intrappolando polvere, batteri e muffe. Nella seconda fase i cristalli di ghiaccio si scongelano, lavando via le impurità, neutralizzando così il 91% dei batteri ed eliminando l’87% delle muffe (Riduzione di batteri e muffe secondo i test effettuati sul modello RAK-35RPE / RAC-35WPE dal Kitasato Research Center for Environmental Science – Machida, Japan)

Il ciclo termina con l’asciugatura finale, per una pulizia completa, e il gioco è fatto.

Perché scegliere il condizionatore Premium di Hitachi Cooling & Heating con tecnologia FrostWash?

Per 4 innegabili vantaggi:

  1. niente muffe, polvere, batteri;
  2. massima igiene e aria pulita;
  3. zero pensieri: il condizionatore si pulisce da solo;
  4. migliore efficienza e durata del sistema grazie all’igiene totale del climatizzatore.

Se siete ancora alla ricerca di un condizionatore smart per affrontare il caldo estivo, vi suggeriamo quindi di dare un’occhiata alla gamma di climatizzatori residenziali FrostWash di Hitachi Cooling & Heating.

Oltre a Premium FrostWash, qui potete trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla vostra casa.

Ne approfittiamo per segnalarvi che il prodotto prevede la garanzia su schede elettroniche e compressore estesa a 5 anni e che, qualora decideste di procedere con l’acquisto, potrete approfittare dello sconto in fattura. Per ottenerlo basta rivolgersi a uno degli installatori partner Hitachi.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button