Il primo wallet italiano Conio ha debuttato nel 2017 e ha attratto oltre 350 mila persone, e oggi annuncia un rebranding e cambio di interfaccia. Un modo per mostrare anche graficamente la crescita del sistema di custodia multiforma che permette lo scambio sicuro di Bitcoin.
Conio, il primo wallet italiano cambia interfaccia e volto
Un grande livello di sicurezza è un prerequisito fondamentale per qualsiasi app finanziaria, in particolare nel campo delle criptovalute. Ma Conio ha saputo attrarre l’attenzione anche dei neofiti grazie alla semplicità della propria interfaccia, che ha permesso di vincere nel 2018 i Design Week Award di San Francisco.
Forte di questa esperienza, Conio oggi cambia volto con un nuovo design e il payoff “Custodiamo il futuro”. Un modo per sottolineare che il domani vedrà sempre più al centro le valute digitali. Ma anche per sottolineare il cambiamento rapido che ogni realtà legata al Bitcoin deve saper governare con successo, senza diminuire la sicurezza.
Christian Miccoli, co-fondatore e Ceo di Conio, spiega: “Gli investitori che usano Conio e il suo wallet sono cresciuti esponenzialmente nel giro di pochi anni. Questo ci rende orgogliosi”.
Miccoli continua: “Il nostro rebranding vuole essere un importante segnale per tutti gli utenti: il mondo cambia in fretta, soprattutto quello di Bitcoin e criptovalute, ma Conio cambia con lui garantendo semplicità d’uso e sicurezza, i due pilastri fondamentali che ci sorreggono dalla nostra fondazione.”
Il rebranding riguarda sia il logo che app e sito. Il logo resta a forma di fagiolo, in continuità con la storia di Conio di questi anni. Però cambia colore tingendosi di “iridescenza”. Un modo per esprimere l’anima innovativa del prodotto.
Questo cambio di volto vuole aiutare Conio per il futuro, con il 75,2% degli intervistati dall’Osservatorio del wallet vuole acquistare beni e servizi con Bitcoin. Un mercato ricco di potenziale, che Conio affronterà con un look nuovo. Per maggiori informazioni, qui trovate il sito dell’azienda.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!