fbpx
NewsVideogiochi

Connectors: siamo tutti connessi grazie a Death Stranding

Dove ci divide l’ignoranza, la politica e la geografia, ci unisce la fantasia e un gioco. Oltre 3.000 utenti hanno aderito all’iniziativa di Sony Interactive Entertainment Italia, “I Connectors”, portando alla ribalta e “connettendo” tra loro numerosi borghi del nostro Paese, sulle orme del protagonista di Death Stranding, Sam Porter Bridges.

We are Connected

Death Stranding, il titolo di Hideo Kojima disponibile su PlayStation4 e PlayStation4 Pro, racconta le vicende del protagonista, Sam Porter Bridges. Suo è l’arduo compito di riconnettere tutti i Paesi d’America, rimasti isolati a seguito del Death Stranding. Questo evento catastrofico e misterioso ha cambiato per sempre il destino degli esseri umani. In Death Stranding i giocatori di tutti il mondo sono connessi inscindibilmente tra di loro e collaborano per uno scopo superiore: infondere speranza a un’umanità ormai sull’orlo del baratro.

Ispirandosi a questo titolo profondo e visionario, Sony Interactive Entertainment Italia, a partire dall’8 novembre, ha lanciato un’iniziativa dal nome emblematico: “I Connectors”. Ha chiamato a raccolta i fan del gioco e del brand PlayStation e ha chiesto a loro di segnalare e riconnettere i borghi dimenticati d’Italia. Ciò ha consentito così di ampliare la conoscenza e la consapevolezza dello straordinario patrimonio culturale del Bel Paese.

 L’iniziativa, conclusasi l’8 dicembre, ha avuto un grande successo: oltre 3.400 utenti, infatti, hanno partecipato, riconnettendo 1.985 paesi e città, i quali si sono mostrati al pubblico in tutta la loro caratteristica bellezza. Le regioni che hanno registrato il maggior numero di segnalazioni sono state Lombardia (269), Campania (191), Piemonte (183), Sicilia (167), Lazio (143), Veneto (127) e Toscana (117); Il “paese”, invece, più riconnesso si è rivelato essere Roma con 51 segnalazioni, seguito da Civita di Bagnoregio (40), Olginate (40), Palermo (31) e Craco (30).

I video

Per dare l’avvio all’iniziativa Connectors, sono stato realizzati alcuni video celebrativi di 3 paesi da riconnettere: La Valle del Vajont, Pentedattilo e Calcata. Tra tutti i paesi segnalati dagli utenti, è stata scelta grazie alla collaborazione di UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) un’altra cittadina a cui è stato dedicato un video conclusivo. Si tratta di Carrega Ligure, situato in Piemonte, che rappresenta il terzo comune con minor densità di popolazione in Italia, costituito da appena 87 abitanti. Questo è il link al video:

È possibile guardare tutti i video e scoprire i paesi riconnessi da tutti gli utenti, al seguente link.

Tutti coloro che hanno partecipato attivamente al concorso avranno la possibilità di vincere una console Limited Edition Death Stranding. Inoltre potranno ottenere un router wi-fi mobile con una ricarica di 2 anni di navigazione. L’estrazione del vincitore avverrà entro il 31 gennaio 2020.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button