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Contactlab presenta Contactone, la piattaforma di contatto diretto tra cliente e venditore

Se il 69% dei consumatori è convinto che la qualità della relazione con il sales associate sia fondamentale nella scelta di un prodotto, Contactlab lo sa bene, tanto da lanciare Contactone. Si tratta della soluzione di clienteling che permette la creazione e la gestione di una relazione personale e diretta tra il sales associate e i clienti attraverso email, […]


Se il 69% dei consumatori è convinto che la qualità della relazione con il sales associate sia fondamentale nella scelta di un prodotto, Contactlab lo sa bene, tanto da lanciare Contactone. Si tratta della soluzione di clienteling che permette la creazione e la gestione di una relazione personale e diretta tra il sales associate e i clienti attraverso email, sms e instant messaging presenti sul mercato mondiale, Messenger, Telegram e WeChat. La nuova piattaforma verrà presentata il 27 giugno a SEND 2017, presso il Teatro Franco Parenti di Milano dalle 9 alle 18.

I clienti raggiungibili tramite i canali digitali possono essere decisivi per il successo di un brand: in negozio arrivano a spendere circa il 25% in più, e se acquistano online, hanno una capacità di spesa maggiore del 50% rispetto a chi non ha un’attitudine all’acquisto multicanale. La soluzione di Contactlab amplia l’offerta della sua piattaforma Engagement Marketing e rappresenta il modulo verticale specifico per il retail. Inoltre permette conversazioni personalizzate tra il sales associate e il cliente prima, durante e dopo la visita in negozio.

L’obiettivo di Contactone è l’ottimizzazione dell’ingaggio, che porta a maggior fidelizzazione del cliente, che nel tempo si traduce nell’aumento delle visite in negozio, del valore della transazione media e delle vendite. Inoltre il modulo offre al brand visibilità su quanto accade in negozio e l’accesso alle informazioni e ai dati raccolti dai sales associate, che arricchiscono il profilo integrato del cliente. Contactone infatti rende disponibile il profilo unificato del cliente e valorizza il ruolo del sales associate fornendogli strumenti di comunicazione altamente personalizzabili e allo stesso tempo in linea con le brand guideline.

Altre funzionalità per la gestione della relazione sono la possibilità di creare delle ”to do list” o l’accesso alle ultime news di settore o aziendali attraverso un canale dedicato e arricchito dal brand in tempo reale. L’architettura del prodotto poggia sulla piattaforma Engagement Marketing di Contactlab, che ne garantisce solidità, sicurezza e flessibilità. Contactone può inoltre essere integrato in modo semplice e veloce all’interno di applicazioni di terze parti già utilizzate dal brand per allargarne le funzionalità.

Contactone è la soluzione di clienteling di Contactlab ad altissimo livello di interazione tra il sales associate e il cliente – dichiara Massimo Fubini, fondatore e CEO di Contactlab. "È uno strumento indispensabile nel retail per cui conta molto il rapporto one to one che si instaura con i clienti, come il mondo del luxury ma anche dell’automotive, delle agenzie di viaggio e delle banche. Poter raccogliere le informazioni dai clienti vuol dire avere maggiori dati che possano servire per migliorare la relazione".


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.