fbpx
CulturaNewsTech

LEGO Life: il social network per i bambini fino ai 13 anni

LEGO ha lanciato pochi giorni fa LEGO Life, un'app social dedicata ai bambini di età inferiore ai 13 anni. L'idea di base è molto semplice: avere un luogo sicuro in cui condividere le proprie creazioni, esprimere la propria creatività, interagire con i personaggi LEGO e comunicare con i coeatanei.

LEGO Life – già lanciata ad inizio anno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Danimarca, Austria e Svizzera – sbarcherà in altri Paesi nel 2018 con l'obiettivo di collegare un maggior numero di bambino che potranno così coniugare le esperienze di gioco digitale e quelle fisiche.

"LEGO Life offre una piattaforma che amplifica la gioia di costruire e permette di mostrare, attraverso il mondo digitale e in modo sicuro, le proprie creazioni ottenuto con il mattoncini fisico, inoltre i bambini e i ragazzi potranno dare sfogo alla creatività su scala più ampia", spiega Rob Lowe, diretto di LEGO Life.

Oltre ad ospitare le creazioni dei ragazzi, l'app LEGO Life consente ai bambini di realizzare un proprio personaggio in 3D, di accedere a contenuti esclusivi come sfide e quiz e di usare la tastiera Emoji LEGO, con la quale i bambini e i ragazzi possono commentare le loro creazioni e quelle condivise dagli altri utenti del social network. Non manca una sezione notizie personalizzata in base alle preferenze degli utenti; l'app incoraggia infatti i bambini ad identificare e seguire argomenti di loro interesse, così da avere un feed popolato da immagini e sfide che sia davvero da loro interesse.

Infine LEGO Life ospiterà anche le creazioni dei LEGO Master Builder, che incoraggeranno la costruzioni e la condivisione delle creazioni dei ragazzi.

Ovviamente l'app che trovate ora, pensata per essere sicura e costantemente monitorata da moderatori che verificano l'idoneità dei contenuti, è ancora acerba. Nuovi contenuti e nuove funzione verranno aggiunte infatti in futuro.

Vi ricordo infine che LEGO Life è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button