fbpx
CulturaMotoriNews

Continental Main Partner del Tour de France 2019

Sebbene molti associno al marchio Continental al solo mondo automotive, la storia della casa tedesca fu la prima a produrre uno pneumatico riempito d’aria per biciclette nel lontano 1982. Da quel momento grandi traguardi e successi ma il legame con il ciclismo rimane inalterato da allora. Per il Tour de France 2019, e fino al 2022, Continental rappresenta uno dei cinque partner principali. Con sei squadre all’attivo, il gruppo equipaggerà le auto ufficiali del Tour con pneumatici premium Continental.

Le emozioni del campione

Assieme a LCLE.Leclerc, Krys e Skoda, Continental parteciperà come sponsor principale all’evento ciclistico per eccellenza, il Tour de France. La grande visibilità offerta dalla competizione soddisfa tutte le parti in gioco, in particolare al momento della consegna dei trofei ai vincitori.

Essere uno sponsor del Tour de France combina in modo ottimale i nostri prodotti e i valori dell’azienda“, afferma Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board di Continental AG. “Dopo un anno come partner minore e sponsor ufficiale per i pneumatici, è un grande onore ricoprire ora un ruolo più alto dell’ambito della competizione di ciclismo più importante del mondo. Essere uno dei partner sul podio ci permettere di dare maggiore visibilità ai nostri pneumatici high-tech che si distinguono per la sicurezza stradale che garantiscono e che porteranno in gara anche la nostra passione per vincere“.

Sinergia sponsor-competizione

Le sei squadre in gara (Sky, FDJ, Movistar, Bahrain-Merida, Katusha-Alpecin, Sunweb) utilizzeranno la gamma Competition Pro LTD, pneumatici Continental appositamente progettati e realizzati a mano. Anche le auto di supporto ufficiali monteranno queste performanti gomme tedesche: i conducenti potranno testare in sicurezza i nuovi PremiumContact 6.

Il logo Continental, oltre che sui mezzi sopra elencati, sarà esposto per tutta la durata del Tour sopra la linea del traguardo, sulla bandiera rossa dell’ultimo chilometro e sulle varie insegne. Alla fine di ogni tappa sarà poi un rappresentante Continental a consegnare l’ambito trofeo al vincitore.

LEGGI ANCHE: Vivobike: l’eBike per ogni esigenza

Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France, aggiunge: “La gioia di vincere una tappa è un’emozione quotidiana al Tour de France. Il ciclista che alza le braccia al traguardo, sia che si tratti di un atleta pluripremiato o di un ciclista alla sua prima vittoria in carriera, sicuramente vive uno dei momenti più importanti della sua vita. Continental associa la sua immagine a queste emozioni, che si legano al concetto di performance, aspetto sottolineato al massimo dalla marca di pneumatici. I campioni del Tour, da Bruxelles a Parigi, passando per Saint-Etienne, il Tourmalet o Nîmes, si riconosceranno in questa ricerca di eccellenza che caratterizza Continental”. 

[amazon_link asins=’B07CZV3B38,B07D7M65F9,B07FGPBFYH’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cc914ca8-933c-4907-b229-747fd7f82dd9′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Federico Marino

Amante dei motori, specie quelli grossi e rumorosi, appassionato di tecnologia e di tutto ciò che è scientifico e innovativo. Studente in ingegneria energetica, tento di sopravvivere al caos della Grande Milano con una piccola reflex, rock 'n 'roll sempre in cuffia e tanti buoni propositi!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button