fbpx
control espansione awe

In arrivo la seconda espansione di Control
L'espansione, dal titolo AWE, ci permetterà di scoprire di più sul passato di Jesse


Remedy Entertainment e 505 Games hanno annunciato l’arrivo di una nuova espansione di Control, lo sparatutto di successo vincitore di numerosi premi in campo videoludico. La nuova espansione, intitolata AWE, sarà disponibile alla fine del mese.

Il team di sviluppo di Remedy ha lavorato costantemente per offrire a tutti gli interessati qualcosa di speciale. Sono state inserite una serie di nuove funzionalità in questa espansione. Prima di tutto, cos’è un AWE? È l’abbreviazione di Altered World Event, che si verifica quando le forze paranaturali fanno breccia nel nostro mondo. A volte, gli AWE sono minori e passano inosservati. Tuttavia, a volte gli stessi causano eventi catastrofici e all’interno del gioco ci si potrà mettere alla prova con questi nuovi livelli.

Trailer ufficiale della nuova espansione di Control

L’azienda ha pubblicato sul proprio canale Youtube ufficiale le prime immagini inedite di questo nuovo contenuto. Si possono visualizzare i primi dettagli interessanti su tutte le novità presenti all’interno del gioco.

Dalla descrizione ufficiale del gioco leggiamo: “AWE porterà Jesse Faden, il direttore del Bureau, al Settore Investigazioni della Oldest House, dove il Federal Bureau of Control esamina attentamente gli “Eventi del Mondo Alterato” (Altered World Events – AWE, in inglese) – manifestazioni di forze paranormali che fanno breccia nel nostro mondo, spesso con conseguenze gravissime. L’espansione, che diventa disponibile al completamento della settima missione principale (“Il Volto Del Nemico”), richiederà ai giocatori di addentrarsi nel Settore Investigazioni e confrontare le creature che si aggirano all’interno di questa sezione del Bureau, ormai da lungo tempo abbandonata. Per riconquistare il Settore Investigazioni dalla morsa del nemico, Jesse dovrà esplorare gli Eventi del Mondo Alterato che vengono lì investigati, incluso un evento avvenuto nella cittadina di Bright Falls, dove Jesse apprende informazioni sulla scomparsa dello scrittore Alan Wake.”

Nuove armi a disposizione

Per raggiungere gli obiettivi, si potrà utilizzare una nuova arma chiamata Surge. Questa non è altro che un lanciagranate, ottima per permettere al giocatore attacchi a distanza. In Control, si potranno fare una serie di scelte strategiche. Ci sarà infatti la possibilità di utilizzare fino a quattro esplosivi che possono essere fatti esplodere anche in rapida successione. E ne avrai bisogno sicuramente per combattere il nuovo tipo di nemico, l’Hiss Airborne Ranger, che può volare e attaccare con una forza tale da mettere il protagonista costantemente in difficoltà.

L’espansione AWE di Control sarà disponibile a partire dal prossimo 27 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Coloro che già posseggono la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 o il season pass su tutte le piattaforme, riceveranno automaticamente l’espansione AWE, il 27 agosto.

Control + pin (Spilletta) - Special Limited - PlayStation 4
  • Lo schema di combattimento combina azione shooter, soprannaturale, upgrade, lo ad Out personalizzabili
  • Rituali complessi permettono di modificare la struttura architettonica dei luoghi
  • Abilità soprannaturali e distruzione dinamica degli ambienti moltiplicano le tattiche di gioco

Giuseppe Lenoci

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link