fbpx

Presentato all’E3 2017 in occasione della conferenza Ubisoft, Transference è il progetto di Ubisoft Montreal e SpectreVision, studio fondato dall’attore Elijah Wood, Daniel Noah e John C. Waller.

Parliamo di un insolito horror con visuale in soggettiva sviluppato per le piattaforme VR – ma giocabile anche senza visore – e che vede oggi l’uscita della sua prima demo gratuita, intitolata The Walter Test Case e ambientata diversi anni prima della storia di Transference.

Transference: la demo è ora scaricabile

I giocatori di Transference saranno invitati a risolvere una serie di complessi enigmi, il tutto mentre si esplorerà la mente di un problematico soggetto affetto da DPTS – disturbo da stress post-traumatico. In The Walter Test Case dovremo quindi riparare i ricordi ‘corrotti’ del protagonista e ricomporre la sua storia osservandola da molteplici prospettive.

A tal proposito Kévin Recapé, producer di Transference, ci racconta:

“La risposta positiva che abbiamo ricevuto dalla stampa e l’eccitazione dei fan sono cose incredibili. Siamo entusiasti di poter offrire ai giocatori l’opportunità, a partire da oggi, di scaricare gratuitamente e provare il prequel, Walter Test Case, che presenterà la prima esperienza diretta dell’universo di Transference, svelando l’esperimento che ha dato il via a tutto. Lavorare a stretto contatto col talentuoso team di SpectreVision è stata una grande conquista e siamo emozionati di pubblicare il gioco il mese prossimo sia per gli appassionati di VR che per i giocatori non VR”.

Il colosso francese coglie tale occasione per annunciare la data di uscita ufficiale di Transference. Sarà il 18 settembre 2018 il giorno in cui il titolo di Ubisoft Montreal e SpectreVision sarà disponibile in tutto il mondo al prezzo consigliato di 24,99€, su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

Trattandosi (principalmente) di un’esperienza di realtà virtuale, il gioco sarà compatibile con i visori PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.