fbpx
News

Convegno Arkeda Samsung: vivere e progettare la Smart Home

In occasione di Arkeda, la mostra convegno dell'architettura, edilizia, design e arredo, Samsung fa il suo debutto ricreando uno stand in cui è possibile vivere e progettare la Casa Connessa.

Convegno Arkeda Samsung, la mostra dell’architettura edilizia e del design ospita anche uno stand Samsung in cui è possibile vivere e progettare la Casa Connessa.

Convegno Arkeda Samsung: tra architettura e tecnologia

Convegno Arkeda Samsung

Con il progresso della tecnologia attuale, anche lo scenario abitativo ha iniziato ad essere influenzato da questa fluida evoluzione. Samsung, in occasione della mostra/convegno denominata Arkeda, ha deciso di mostrare i suoi prodotti per “la casa che cambia”: Una casa connessa che non può prescindere dal concetto di sostenibilitĂ , un pilastro fondamentale nella strategia dell’azienda. Samsung SmartThings è il paradigma del Connected Living secondo l’azienda coreana, basato su semplicitĂ  di configurazione e utilizzo.

La Casa Connessa di Samsung prende vita ad Arkeda, in uno stand dove viene ricreata la Smart Home, dove si potranno toccare con mano tutti i prodotti dedicati all’ambiente domestico, pensati e progettati per la casa e la famiglia. Dal frigorifero Family Hub, simbolo dell’Internet of Things; al piano cottura a induzione Virtual Flame che mostra il calore di ogni piastra grazie alle luci LED che simulano l’aspetto della fiamma, fino al forno Dual Cook Flex. Senza dimenticare l’area laundry, composta dalla lavatrice QuickDrive, che integra un assistente intelligente ed è controllabile anche da remoto, e dall’asciugatrice QuickDryer. Una nuova categoria per la cura dell’abbigliamento è rappresentata da AirDresser, che permette di rinfrescare e di igienizzare gli indumenti grazie a potenti getti di aria e vapore.

Convegno Arkeda Samsung

In area benessere, Samsung, propone anche  il suo condizionatore Windfree. Quest’ultimo, grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria a 21.000 microfori, distribuisce l’aria in modo uniforme rendendolo ideale sia in ufficio sia a casa. Spicca tra tutto  il TV QLED 8K per un’esperienza di visione senza precedenti oltre a i tanto ricercati e apprezzati Lifestyle TV, The Frame e The Serif 2019.

Samsung per il Business

ces-2018-samsung-flip-le-vostre-riunioni-non-saranno-piu-le-stesse-media-0

Samsung presenta anche alcuni ambienti tipicamente professionali con prodotti che supportano e facilitano la vita lavorativa. La lavagna interattiva Flip permette di organizzare riunioni ovunque e in qualsiasi spazio, il Business Monitor S27R650 offre un’esperienza visiva confortevole per sessioni di lavoro prolungate e l’unitĂ  interna di climatizzazione Cassetta 360°, dal design elegante che si adatta a tutti gli ambienti, diffonde omogeneamente l’aria nello spazio lavorativo.

Grazie all’applicazione Samsung SmartThings è possibile controllare ogni device elettronico e gli elettrodomestici compatibili direttamente da remoto.Inoltre, acompletare il concetto di Connected Living, troviamo anche gli apprezzati dispositivi mobile di casa Samsung. In particolare saranno presenti ad Arkeda Galaxy Note10, che attraverso la nuova modalità Samsung DeX consente con ancor più facilità il collegamento al proprio PC tramite cavo USB, e Galaxy Tab Active2, il tablet progettato per durare e funzionare in ogni condizione.

 

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker