Le console Xbox Series X e S sono finalmente arrivate, ma con scarsa disponibilità. Il lancio sta andando estremamente bene per Microsoft. Le console si stanno vendendo velocemente, e il boss della Xbox Phil Spencer ne ha parlato, scusandosi per la carenza di console.
Xbox Series X, come gestire le disponibilità delle console
“Abbiamo bisogno di più console [ride]”, ha detto Spencer durante un’apparizione al GlitchCon. “La richiesta numero uno che ricevo in continuazione è che è così difficile ottenere le console in questo momento. E mi scuso davvero per questo. Le stiamo costruendo da quasi due mesi e stiamo cercando di farne entrare il maggior numero possibile nei negozi, ma la richiesta è così alta”.
Spencer ha continuato dicendo che, con COVID-19 che ha avuto un impatto sul mondo così com’è, il 2020 è stato un anno impegnativo con tutti i tipi di ostacoli per lo sviluppo di giochi e il rilascio di una nuova piattaforma. Nonostante queste sfide, Spencer ha dichiarato di essere orgoglioso dei suoi team e di quelli di Sony e di editori terzi per il lancio di nuovi giochi e console in questa stagione natalizia.
In un post su Xbox Wire, anche il boss di Xbox Liz Hamren ha riconosciuto la carenza, dicendo che Microsoft sta “lavorando instancabilmente” con i suoi partner al dettaglio a livello globale per portare presto più console Xbox next-gen alla gente.
Ulteriori curiosità sul lancio della next-gen
Nonostante la carenza, il lancio della serie Xbox X/S ha rappresentato la più grande novità per Microsoft. L’azienda ha venduto più console, in più paesi, che mai nelle prime 24 ore. A titolo di confronto, la Xbox One ha venduto più di 1 milione di unità nel corso del suo primo giorno nel 2013, quindi le console della serie X/S hanno fatto meglio, ma Microsoft non ha menzionato un numero specifico di vendite.
La console Xbox Serie S in particolare è stata un grande successo al lancio, in quanto ha aggiunto la “più alta percentuale di nuovi giocatori per qualsiasi console Xbox al momento del lancio”. Inoltre, Microsoft ha detto che il 70% delle console Xbox Series X/S sono collegate a un abbonamento Xbox Game Pass. Questo in particolare è un grosso problema, dato che l’Xbox Game Pass potrebbe essere l’arma segreta di Microsoft sulla next-gen.
La carenza di scorte per le console Xbox Series X/S era prevista, come Spencer aveva avvertito molte settimane fa che la domanda avrebbe superato l’offerta. In parte a causa della prevista penuria, si prevede che il Nintendo Switch sarà la piattaforma di console più venduta durante le vacanze del 2020 negli Stati Uniti.
- Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi...
- Tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth: Include la tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth per il gaming wireless sulle...
- Rimani sul bersaglio: Resta sul bersaglio con una presa testurizzata su grilletti e con un D-pad ibrido per input...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!