fbpx
NewsVideogiochi

Il prossimo 17 Novembre riparte la eSerie A Tim

Dopo una lunga pausa dovuta all'emergenza Covid-19, ecco riparte ufficialmente il campionato virtuale di calcio

Buone notizie per il campionato di calcio virtuale in versione eSports. Dopo la sospensione forzata per via dell’emergenza Covid-19, il prossimo 17 Novembre riparte la eSerie A Tim. Scenderà in campo l’Atalanta Esports Team che schiererà un nuovo acquisto Nicolò “Insa” Mirra, accanto ad Antonio ‘ProRope72’ Mincione e ‘JC_STUNNER_90’ Crocchia.

Ma oltre al campionato italiano, i giocatori saranno anche impegnati in competizioni internazionali come la FIFAe Club World Cup, così da permettere loro di acquisire competenze e abilità al di fuori del territorio nazionale. Anzi, l’idea dell’Atalanta B.C. è proprio quella di trasformare l’Esport Palace di Bergamo in una vera e propria “Academy” dedicata ai più giovani talenti dell’eSport. Un progetto meritevole, che finalmente trova la sua realizzazione dopo il fermo dovuto alla pandemia.

eSerie A Tim e non solo nei progetti dell’Atalanta Esports

L’emergenza Covid-19 ha fermato il mondo del calcio virtuale, ma finalmente ora il settore dell’eSport si ricomincia a muovere. Il 17 Novembre ricomincerà l’eSerie A Tim all’Esport Palace di Bergamo, ma questo sembrerà ospitare tantissime altre iniziative. L’Atalanta Esports ha infatti deciso di ampliare i suoi orizzonti anche al di là del calcio, abbracciando tutte quelle discipline sportive che si distinguono per un incredibile seguito.

Proprio ieri, infatti, è stata trasmessa una Live Twitch sul canale ufficiale dell’Atalanta Esports e dell’Esport Palace di Bergamo in cui sono stati presentati i nuovi progetti della società. Più nel dettaglio, la diretta ha visto la presentazione ufficiale dei giocatori di Fifa e Pes. Ma poi ecco arrivare i progetti legati a Fortnite, Rocket League e League of Legends. Insomma, al di là dell’eSerie A Tim, ci sarà moltissimi altri eventi dedicati agli amanti dell’eSports. A quanto pare, questo periodo di fermo ha dato a nuovi e incredibili progetti, che non vediamo l’ora di vedere ufficialmente. E voi? Siete d’accordo?

Offerta
FIFA 21 PlayStation 4 [Edizione Italiana]
  • Uniti nella vittoria in EA SPORTS FIFA 21 per sistema PlayStation4, Xbox One e PC, con modi di giocare e mostrare il tuo...
  • Grazie al motore Frostbite, FIFA 21 introduce una serie di caracteristiche che aumentano il livello del gioco e ti...
  • Diversi modi per giocare
Efootball Pes 2021 Season Update + Patch [Esclusiva Amazon]...
  • Vivi il calcio con assoluto realismo e fedeltà sfruttando al meglio l’attuale generazione di console
  • Partite ancora più reali grazie allo scan 3D di molti calciatori e i volti perfettamente riprodotti
  • MASTER LEAGUE con nuovi allenatori e sfida gli amici nei MATCHDAY o trionfa nel myClub

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button