L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft aveva inizialmente preoccupato gli utenti PlayStation, preoccupati che i popolari titoli della società – su tutto Call of Duty – potessero diventare esclusiva Xbox. Un rischio considerevole, data la popolarità del franchise COD, ma che però era stato smentito dalla stessa Microsoft.
Oggi le parole di Phil Spencer, boss di Xbox, hanno rassicurato maggiormente gli utenti Sony. Spencer ha infatti dichiarato che i futuri titoli di Call of Duty avranno una data di uscita unica per tutte le console. Niente esclusive e niente anteprime quindi. I videogiocatori da triangolo, cerchio, X e quadrato possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Call of Duty avrà uscite uniche per Xbox e PlayStation, ma potrebbe arrivare su Game Pass
L’annuncio arriva da un nuovo post sul blog ufficiale di Microsoft, firmato proprio da Spencer. Nella nota Spencer ha parlato dell’acquisizione, rivelando i piani futuri della società. In primis ha confermato che, una volta completata l’acquisizione, Xbox intende rendere disponibili Overwatch, Diablo e Call of Duty su Game Pass.
“Continueremo a consentire alle persone di giocare tra loro su piattaforme e dispositivi diversi” recita il post.
Nei giorni scorsi, in Inghilterra, il garante per la competitività del mercato CMA (Competition and Markets Authority) ha espresso perplessità in merito all’acquisizione. I dubbi si riferiscono proprio al presunto monopolio che Microsoft avrebbe nel momento dell’avvenuta acquisizione. Dubbi che però sembrano essere definitivamente fugati, come confermato dal blog di Microsoft (che potete consultare qui).
- Esplora un ampio catalogo con centinaia di giochi di qualità per PC e console, Divertiti con i giochi o i successi...
- Unisciti all'eterno conflitto fra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti con Diablo IV ora disponibile su Game...
- Mettiti alla prova sul campo di battaglia, Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa, Crea mondi fantasiosi, Con...
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!