fbpx
CulturaNews

Durante il Black Friday un corriere ruba carico di PlayStation 5 per un totale 22mila euro

Comica quanto drammatica, la vicenda è avvenuta in Giappone dove un corriere, nel weekend del Black Friday, ha rubato un carico di PlayStation 5 per un valore di 22mila euro.

Corriere giapponese ruba un carico di PlayStation 5 durante il Black Friday

Ce lo immaginiamo un po’ alla Febbre da Cavallo, come un Mandrake nipponico che tenta il colpaccio. In realtà la storia è comica solo quanto comica possa essere tutta la disperazione di un uomo. La vicenda è avvenuta in Giappone, durante il weekend del Black Friday. Protagoniste assolute dei carrelli degli utenti, e della storia che vi andiamo a narrare, le ambite PlayStation 5.

Secondo Sankei News il tutto sarebbe cominciato quando un giovane disoccupato avrebbe ricevuto, grazie ad un amico, un lavoro temporaneo come corriere, per supplire alle consegne imminenti. Il giovane però, invece che consegnare le merci, ha pensato di fuggire con il carico di PlayStation 5 e di rivedenderlo ad alcuni negozi di Akihabara. Quest’ultimo è un quartiere non proprio raccomandabile di Tokyo, rinomato per la compravendita alquanto incauta – per usare un eufemismo – di dispositivi tecnologici.

Il totale incassato? Circa 22mila euro, su un valore complessivo di almeno 45mila. C’è da ricordare che, con la crisi dei chip, le PlayStation 5 sono attualmente molto ricercate e ambite. In molti hanno approfittato del Black Friday per portarsi a casa la preziosa console a prezzo scontato, o per regalarla in vista del Natale.

Ma com’è finita la storia del corriere? Beh quest’ultimo è stato colto sul fatto proprio mentre rivendeva gli ultimi pezzi. Ha subito confessato il tutto alla polizia giapponese, asserendo che i suoi problemi economici derivano dal vizio delle scommesse:

“Sono scappato con il carico perché avevo problemi di soldi. Ho scommesso quasi tutti i soldi sulle corse dei cavalli“

Rimediare ai debiti di gioco rubando il gioco. Questa volta non è andata così.

Offerta
Aiboria Stazione di Ricarica per Controller PS5,Caricatore...
  • ✅【Progettato per controller wireless PS5 DualSense Wireless】Aiboria 4 ore di ricarica rapida Wireless Controller...
  • ✅【Qualità premium e chip eccellente】 L'alloggiamento durevole in acrilico e ABS garantisce affidabilità....
  • Indicatore di carica a LED: sullo schermo frontale viene visualizzato chiaramente lo stato di carica. Il cavo di tipo C...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button