fbpx
CulturaNetflixSpettacoliStasera in tv

Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione di Bridgerton

Bridgerton sta per tornare con più gossip, più scandali e vestiti ancora più eleganti: la seconda stagione arriva domani su Netflix

Cari lettori, tirate fuori il vostro abito migliore e preparatevi per un’altra promenade perché la seconda stagione di Bridgerton debutta domani sulla piattaforma streaming di Netflix. La serie TV, dopo l’iniziale successo ottenuto nel periodo di Natale, è ora pronta a farci sognare di nuovo. La primavera è alle porte e sapete come funziona: le giornate sono più calde, i fiori sbocciano e tanti nuovi scandali si nascondono dietro l’angolo. Per non parlare di amori proibiti.

Prima di correre su Netflix, però, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione di Bridgerton.

La seconda stagione di Bridgerton in arrivo su Netflix

La serie segue la famiglia Bridgerton – interpretata da Jonathan Bailey, Phoebe Dynevor, Claudia Jessie, Luke Newton, Luke Thompson, Florence Hunt, Will Tilston e Ruth Gemmell – mentre cercano di trovare l’amore nell’alta società dell’era Regency. Nella prima stagione, la sorella maggiore Daphne (Dynevor) e la sua relazione con lo scapolo più ambito di Londra, Simon Basset (Regé-Jean Page), sono stati al centro della storia.

La serie TV, creata da Chris Van Dusen e prodotta dalla mitica Shonda Rhimes, si ispira ai romanzi di Julia Quinn. Ciascun romanzo si concentra su uno dei fratelli o sorelle della famiglia Bridgerton e questa seconda stagione avrà come protagonista il fratello maggiore della famiglia, Anthony.

L’elegante Lady Whistledown, quando ha annunciato la seconda stagione, ci ha confidato:

Secondo quanto ho potuto udire con le mie orecchie, pare che Lord Anthony Bridgerton intenda dominare la stagione sociale. La mia penna sarà quindi pronta a tenerlo sott’occhio e a riferire di ogni sua attività romantica.

Oh, cara Lady Whistledown, non vediamo l’ora.

In tutto ciò, però, di cosa parlerà questa seconda stagione di Bridgerton? Per noi che siamo completamente estranei dai romanzi della Quinn, la nuova stagione sarà una vera e propria sorpresa. Chi invece ha familiarità con i romanzi, può già sapere ed intuire qualcosa.

Proviamo a fare un po’ di chiarezza, in modo da non perderci per strada. La prima stagione ha seguito vagamente gli eventi del primo libro della serie della Quinn, The Duke & I, incentrato sull’ingresso in società della figlia maggiore dei Bridgerton, Daphne, e sulla sua ricerca di un marito che offra sia passione che uno status elevato.

Questa ricerca viene svolta attraverso un piano che prevede un finto fidanzamento che, però, diventa ben presto fin troppo reale.

La seconda stagione prenderà ispirazione dal secondo libro, The Viscount Who Loved Me: a quanto pare i produttori hanno deciso di essere più fedeli al romanzo – o almeno così dicono. Questa storia segue il più grande dei Bridgerton, Anthony, nella sua ricerca dell’amore. I produttori non ci hanno offerto alcun dettaglio in più ma in alcune interviste possiamo più o meno intuire quello che accadrà – o quale sarà il focus portante della stagione.

Il creatore Chris Van Dusen ha dichiarato che l’arco narrativo principale di questa stagione è la questione della testa contro il cuore, o del dovere contro l’amore, e quale dei due vincerà. In questa stagione si passa il testimone ad Anthony, che nella prima stagione abbiamo visto estremamente protettivo nei confronti della sorella e anche piuttosto fermo e deciso su determinati argomenti. Tuttavia lo abbiamo lasciato piuttosto distrutto nel finale di stagione.

In merito a ciò, Van Dusen ha dichiarato:

Riprendiamo Anthony dopo aver visto quello che ha passato con la sua amante. Sta pensando, ‘Era amore? Alcuni lo chiamerebbero così, altri no. Stiamo esplorando ancora una volta quei concetti di dovere e onore.

Bailey, da parte sua, ha detto che la seconda stagione affronterà la paura di Anthony di assumere una “posizione patriarcale”. Insomma, anche il nostro Anthony ne passerà delle belle e sappiamo già che Lady Whistledown ci terrà aggiornati.

Il cast della seconda stagione

bridgerton netflix seconda stagione tech princess

Netflix ha rivelato che Simone Ashley vestirà i panni di Kate Sharma (che i fan dei romanzi ricorderanno come Kate Sheffield), colei che farà girare la testa al nostro adorabile Bridgerton. Kate è una giovane donna intelligente e testarda che non sopporta gli sciocchi – incluso Anthony Bridgerton. Questo è molto interessante, chissà come l’avrà presa il povero Anthony.

La descrizione ufficiale di The Viscount Who Loved Me di Julia Quinn presenta Kate come “la donna più impicciona che abbia mai abbellito una sala da ballo di Londra” e come una “donna vivace ed intrigante”. Parlando a TV Line, il produttore esecutivo Van Dusen ha detto di Anthony e Kate: “Questa storia d’amore sarà bella e travolgente come gli spettatori si aspettano… Sono molto appassionati!

Simone Ashley ha svelato qualche piccolo dettaglio riguardo il suo personaggio, in particolare del suo rapporto con Anthony. La giovane attrice ha dichiarato:

Lei comunica con lui ad un livello e in un modo che lui non ha mai sperimentato prima. Entrambi si rispecchiano in questo modo. Entrambi hanno un sacco di doveri e responsabilità. E forse nessuno si è mai chiesto cosa vogliono veramente, finché non si sono incontrati.

Oltre a Simone Ashley come Kate Sharma, l’Hollywood Reporter ha annunciato che in questa nuova stagione incontreremo anche quattro nuovi personaggi, oltre ai soliti già conosciuti nel corso della prima. Charithra Chandran interpreterà Edwina Sharma, la sorella minore di Kate, una debuttante in cerca di un vero amore. Shelley Conn interpreterà la madre di Kate e Edwina, Lady Mary Sharma.

Calam Lynch interpreterà Theo Sharpe, un laborioso assistente tipografo, e Rupert Young interpreta Jack, un nuovo personaggio non presente nei libri che ha un legame con una delle famiglie più importanti di Bridgerton.

Rupert Evans, invece, è stato scelto per il ruolo di Edmund, il defunto patriarca dei Bridgerton e padre dei fratelli. Sarà probabilmente presente nei flashback di Anthony, dato che la morte di Edmund ha avuto un profondo effetto sul personaggio. La prima stagione, se ben ricordate, si è conclusa con un’inquadratura di un’ape, un richiamo a come Edmund è morto (una reazione allergica alla puntura di un’ape) e un’indicazione che Edmund sarà presente nella seconda stagione.

Vedremo Simon e Daphne nella seconda stagione di Bridgerton, su Netflix?

Domanda più che lecita, visto l’incredibile successo che la coppia ha riscosso. Care lettrici, ci dispiace deludervi con questa notizia ma sfortunatamente non vedremo la coppia insieme nella seconda stagione di Bridgerton.

Anche se la coppia ha avuto il suo lieto fine al termine della prima stagione, lo scorso anno è stato confermato che Regé-Jean Page non sarebbe tornato nei panni di Simon Bassett. Se però può farvi sentire meglio, però, rivedremo Phoebe Dynevor nei panni della dolce Daphne. In merito all’assenza di Regé-Jean Page, l’attrice ha rivelato:

Penso che si farà sicuramente riferimento a Simon. Penso anche che vedremo il bambino. E ci concentreremo di più sulla sua relazione con la famiglia Bridgerton. Ora è una donna adulta, quindi può prendere più decisioni e avere più controllo.

Più Bridgerton in futuro?

Infine, se vi state chiedendo se ci saranno nuove stagioni, la risposta è sì. Dovete sapere che Netflix, dopo aver rivelato che la serie TV sarebbe tornata a marzo con la seconda stagione, ha anche dichiarato di aver rinnovato lo show per la terza e quarta stagione – anche se al momento nessuna delle due stagioni ha ancora iniziato le riprese.

Shonda Rhimes ha poi detto che lei ha in programma almeno otto stagioni. Durante un’intervista a Variety ha infatti dichiarato: “Ci sono otto fratelli Bridgerton, e per quanto mi riguarda, ci sono otto stagioni di Bridgerton. E forse di più.”

Molto bene lettori, adesso siete pronti. Preparate gli snack e state pronti perché domani, su Netflix, debutta ufficialmente la seconda stagione di Bridgerton. Buon divertimento!

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button