fbpx
NewsTech

Cosmico lancia la nuova piattaforma per talenti del digital

La startup chiude il 2021 con una crescita del 114%

Cosmico connette i migliori talenti del mondo digital con aziende, agenzie, società di consulenza e startup: e oggi lancia il nuovo portale della piattaforma. Dopo aver chiuso il 2021 con una crescita del 114%, ora punta a crescere con iniziative davvero spaziali.

Cosmico lancia la nuova piattaforma per talenti nel mondo digital

Tante idee e professionalità, una ricetta dinamica e che sembra funzionare molto bene per Cosmico. Dopo aver più raddoppiato il proprio valore, l’azienda continua a investire. Aggiungendo anche nuove tappe al Cosmico Space Exploration, la serie di esperienze che porta gli smartworkers in suggestive località italiane. Unendo formazione e networking.

Francesco Marino, Managing Director di Cosmico, spiega che: “In Cosmico permettiamo ad ogni talento di scegliere i progetti nei quali vuole dare il proprio contributo: creiamo una connessione tra persone di talento, per dare a tutti la possibilità di crescere, umanamente e professionalmente, confrontandosi con manager di grandi realtà, agenzie rampanti e startup in forte crescita.”

cosmico talenti digitali piattaforma-min

Una prospettiva nuova per designer, sviluppatori, creativi e per le aziende che cercano queste figure. Infatti Cosmico punta a selezionare con cura progetti e persone, permettendo grande collaborazione pur rimanendo liberi da vincoli. Quelli che Cosmico definisce ‘unhirables‘, che hanno un grande valore ma non vogliono lavorare per una sola azienda.

Per sottoporre il proprio profilo bastano pochi step: inserite nome, cognome e mail, segnalate skill e ambito di lavoro e poi caricare sulla piattaforma il CV. Infine, avrete un test della personalità da compilare, in modo che il team di Cosmico possa profilarvi e suggerire il vostro lavoro alle aziende giuste.

Ma Cosmico punta anche a creare esperienze che mettono in contatto le varie persone che fanno smart working sfruttando la piattaforma. Con esperienze a giugno 2021 con MSC Crociere, nel Chianti a settembre e a Bormio a dicembre. La prossima tappa ad aprile 2022.

“Gli obiettivi futuri? Sicuramente rafforzare il posizionamento italiano, scoutando sia nuovi studi e agenzie con cui collaborare. Inoltre, entro la fine del 2023, la volontà è quella d’internazionalizzarci, puntando sia alla Svizzera che al regno Unito.” conclude Francesco Marino.

Se siete interessati, potete presentare qui la vostra candidatura.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button